Malacarne – Santana (prod. Emmex, Reko-J & Dj Pain)

Emilio Finizio, conosciuto con lo pseudonimo di Malacarne, si avvicina alla musica molto giovane militanto in gruppi punk rock imparando a suonare chitarra, basso e batteria. Giovanissimo fonda un gruppo Hard Core Rock, (I Dull), in qualità di bassista ed autore di numerosi testi. Il gruppo realizza tre album e un lungo tour di live.

Durante l’esperienza coi Dull inizia a farsi conoscere anche nell’ ambiente elettronico underground, divenendo tra i più conosciuti e richiesti. Grazie alla sua attitudine originale ha gravitato in differenti ambienti della musica elettronica dimostrando padronanza dei giradischi, cosi come di drum machine come la groovebox della Roland (peculiarità gli hanno concesso di girare molto all’estero in ambienti underground e grosse feste rave party).

La sua vita subisce uno stop forzato in Italia dove trova il tempo di approfondire un nuovo genere, il Rap, scoprendo di avere predisposizione alla scrittura e alla improvvisazione in rima, riuscendo in poco tempo a far parlare positivamente di sé dagli appassionati e sopratutto dagli stessi addetti ai lavori. In poco tempo tramite le conoscenze nell’ underground elettronico entra in contatto con un conosciuto gruppo e collettivo rap, il Truceklan, realizzando lavori per la Propaganda Record.

Si esibisce così come warm up e componente attivo dei tours del Truceklan: Best Out 2 e Guilty. Riesce a suscitare l’interesse di ottimi beatmakers italiani tra cui Deleterio e Don Joe, della D.O.G.O. Gang (collettivo che fa capo al gruppo Rap Club Dogo), partecipando anche in alcuni loro lavori ufficiali.

Nel 2010 si lega all’etichetta TRB rec e realizza dopo le numerevoli esperienze un lavoro ufficiale, il mixtapesMine antiuomo vol1” con molte collaborazioni da parte degli artisti dei rispettivi collettivi con cui ha consolidato nuovamente le collaborazioni (in cui compare anche un featuring di altissimo livello come quello di Emis Killa).

Nel 2015 pubblica un nuovo lavoro “Merce trita ossa”, in cui compare anche i featuring di importanti rapper della scena italiana quali Gué Pequeno, Vincenzo Da Via Anfossi e Jack The Smoker.

L’anno successivo torna con un nuovo singolo dal gusto street “ANTI “. Nel 2018 pubblica il primo singolo “Santana” dal suo nuovo progetto prossimo in uscita con TRB rec.  “Santana” è il nuovo singolo di Malacarne ed il primo estratto da “Trap’N’Metal” in prossima uscita.

Il titolo si rifà alla vita dell’artista: formatosi in un primo momento nel panorama  punk rock e da sempre vicino a questo genere, ha voluto dedicare il singolo alla figura di Santana e allo stile di vita da rocker; libero da congetture sociali. Un brano ideato per i live grazie ad ritornello incalzante ed orecchiabile, che perannuncia un lavoro unico; dal gusto prettamente street (con sonorità che variano dal rap più crudo alla trap), in cui il rap di Malacarne si sposa alla perfezione e domina un beat potente, opera del produttore Emmex.

Anche il videoclip del brano (diretto da Jacopo Rossini) richiama atmosfere street, che regalano al pezzo ancora più concretezza e spessore.