MAGNOLIA ESTATE – venerdì 31.05 TAKE IT EASY IN THE PARK con GIORGIA ANGIULI

Venerdì 31 Maggio il Parco dell’Idroscalo diventa il dancefloor per TAKE IT EASY IN THE PARK, la realtà che da quasi dieci anni anima la scena underground milanese con i suoi party raffinati e avanguardisti, per questa occasione con il set dell’eclettica GIORGIA ANGIULI insieme ai resident Bugsy e DJMPL.

Nata in Puglia, Giorgia Angiuli è una compositrice e polistrumentista. Fa parte del progetto We Love di Bpitch Control Records, ed è resident del Tenax Club 1.0 a Firenze. Dopo un’educazione all’insegna della musica classica, Giorgia sviluppa un profondo interesse per la musica elettronica, iniziando a sperimentare nuove tecniche. A partire dal suo primo progetto, Metùo, mira a creare una performance multi-sensoriale, combinando suoni, immagini e persino odori, cercando sempre di mantenere una particolare interazione con il pubblico. Nel 2010, con il suo progetto multi-sensoriale targato WE LOVE, firma un contratto esclusivo con Bpitch Control, esibendosi in vari club internazionali. Nel 2013 diventa resident DJ al Tenax, Firenze. Questa esperienza le da l’opportunità di sperimentare e mettere alla prova un nuovo stile, mutando sempre più le sue live performance, piene di improvvisazioni. Inoltre, compone colonne sonore per film, pubblicità e fashion-show, collaborando con molti musicisti di spessore e fama internazionali. Nel 2014, entra a far parte del rispettatissimo label di Kevin Saunderson, KMS. Attualmente ospita un radio-show LIVE IS MORE, in collaborazione con l’agenzia omonima, sulle frequenze di Soundzrise, presentando vari performer live da tutto il mondo. Recentemente è stata definita da DJ MAG Italia come una dei migliori talenti italiani. Stilisticamente, i progetti di Giulia viaggiano tra pop, techno e house. Introduce una dimensione particolare attraverso la sua voce, intensificando tutto tramite l’uso di particolari giocattoli come strumenti musicali. Durante i suoi set, combina i synth e drum-pad con i suoni di giocattoli, trombe e flauti. Combinando tutte queste forme sonore, crea un groove energico che trasporta la dancefloor in un viaggio spettacolare.

Prepotentemente influenzato dalla musica black e dalle radici del funk più scuro BUGSY oscilla sinuosamente tra l’House di Chicago e la sana Techno di Detroit manifestando particolare dedizione ai suoni più scuri e profondi di entrambe le correnti artistiche.Dj resident del sorprendente party milanese Take It Easy ottiene il suo debutto nel mondo discografico nel 2012 con una collaborazione con gli eterni amici Dirty Channels licenziato sulla Ovum del pioniere Josh Wink. Seguono una release su Lazy Days Recordings e Compost Black Label. Nel 2017 esce “Svegsy” l’EP per la label britannica capitanata da Jimpster, Freerange Records. Un’importante release per l’artista milanese che entra definitivamente nel roster di una grande etichetta con più di 20 anni di storia e una discografica che ha visto artisti del calibro di Detroit Swindle, KiNK, Jimpster, Manuel Tur, Hyenah e molti altri.

DJMLP, milanese d’adozione, è figlio di numerose influenze sonore che hanno contribuito alla formazione del suo background musicale, dalle sonorità più calde della Disco e dell’House Music, alle contaminazioni più crude e rigide della Techno e della Break beat. DJLMP costruisce ogni sua sessione sulle emozioni che il pubblico gli trasmette nel tentativo di instaurare una relazione empatica precisa e ponderata in ogni sua performance: da due anni a questa parte lo hanno visto protagonista numerosi eventi e club, ma è con Take It Easy, progetto di cui ne è fautore e dj resident, che ha la relazione più ardente. DJLMP è un DJ e produttore che preferisce l’essenza della musica alla sua cornice, questo lo porta infatti a rimanere senza volto per la fase iniziale del suo progetto musicale: il suo obiettivo è sempre stato quello di dare maggiore importanza al lavoro da Disc Jokey piuttosto che all’immagine che si crea nella scena clubbing.

Apertura porte: ore 22:00
Inizio spettacolo: ore 23:00
Prevendite disponibili su: MAILTICKET

Da oltre dieci anni il CIRCOLO MAGNOLIA si è affermato come uno dei luoghi centrali di Milano per più importanti artisti, gruppi e dj italiani e internazionali. Il Parco dell’Idroscalo oltre ad essere un punto di riferimento per gli appassionati di musica offre un programma variegato tra festival, party a tema ed eventi speciali per una selezione artistica ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà tutti generi musicali, dall’elettronica al rap, dal metal al reggae.

MAGNOLIA ESTATE prende vita nell’area verde di 20.000 mq dellIdroscalo, dotata di un palco principale, in linea con i grandi festival europei, un punto ristoro incentrato sulle nuove tendenze di street food che si aggiunge alla pizzeria e all’hamburgeria, una zona chill con sdraio e un Beer Market in cui si potranno assaggiare birre provenienti da tutto il mondo. Per tutta la stagione estiva non sarà necessaria la tessera Arci, tutti i giorni dalle 19.00 sarà possibile cenare e inoltre sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar l’acqua, depurata e disponibile sia liscia che frizzante, all’interno del Magnolia ci sarà una casetta dell’acqua dove chiunque potrà riempire i propri bicchieri a volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.