>>MAGNOLIA ESTATE – Sabato 2 Settembre UNALTROFESTIVAL con SLOWDIVE e molti altri

Sabato 2 Settembre torna al Circolo Magnolia UNALTROFESTIVAL, dopo le due incredibili preview del 5 e 6 Giugno con i live di WHITNEY e POND. Headliner della quinta edizione di UNALTROFESTIVAL gli SLOWDIVE, che riconfermano anche quest’anno il festival come uno dei principali appuntamenti di musica live in Italia, un punto di riferimento per alcune delle maggiori band internazionali che hanno scelto il festival come tappa dei loro tour mondiali.

UNALTROFESTIVAL è pensato per la città di Milano con una line up senza eguali. Due palchi alternati per una maratona musicale di 6 ore senza soste. Tra i grandi artisti che hanno calcato il palco del festival, dal 2013 ad oggi, Tame Impala, The Lumineers, Hozier, Editors, Daughter, Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Of Monsters and Men, MGMT, The Dandy Warhols, Horrors, e tanti altri.

Ad accompagnare i grandi nomi della line up uno Street Food gourmet: truck food, selezionati in tutta Italia, che porteranno la tradizione del cibo italiano di strada direttamente ad Unaltrofestival. Un’ultima boccata d’estate in compagnia di alcuni tra gli artisti più importanti della scena musicale internazionale.

Band cardine della scena showgaze inglese, gli SLOWDIVE annunciano il loro ritorno sulla scena musicale con l’omonimo Slowdive, il primo lavoro dopo oltre vent’anni dall’ultima pubblicazione, Pygmalion (1995). Ad anticipare l’album, i singoli Star Roving, condiviso all’inizio dell’anno, e Sugar For The Pill differente dalla pulsante carica psych di del primo brano, ma sempre Slowdive al 100%. Il primo album degli Slowdive Just For A Day è uscito per la Creation Records nel 1991, seguito dal leggendario Souvlaki nel 1993 e dal conclusivo Pygmalion el 1995. Negli ultimi 22 anni gli Slowdive sono stati celebrati con la pubblicazione di compilation, inediti e live, e i membri principali della band hanno dato libero sfogo alla propria creatività con nuovi progetti. Nel 2014 la reunion degli Slowdive è divenuta una solida realtà live e non l’ennesima reunion e quest’anno Neil, Rachel, Christian, Nick e Simon toneranno in tour con un nuovo omonimo lavoro.

La line up di Unaltrofestival 2017 comprende anche gli emiliani Gazebo Penguins; il duo britannico Seafret, che ha debuttato lo scorso anno con Tell Me It’s Real; il cantautore romano Wrongonyou, che fonde folk ed elettronica ed è attualmente al lavoro sul suo primo album; la band indipendente Belize. L’aftershow vede alla consolle il dj Mike Joyce, il batterista di una delle band più influenti e leggendarie degli ultimi 30 anni: The Smiths. A seguire, dj-set di Carlo Villa (Karmadrome) e Richey Sixxx (La città verrà distrutta all’alba).

INGRESSO: Euro 30 + d.p.,
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it

Apertura cancelli: 19:00
Inizio spettacolo: 21:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.