Crea sito

MAGNOLIA ESTATE – martedì 15.07 KAMASI WASHINGTON e MASEGO al Circolo Magnolia

Martedì 16 luglio la rassegna estiva del Circolo Magnolia in collaborazione con #MusicIsMyRadar, la rassegna che ridisegnerà Milano come una Giungla Urbana, ospiteranno un appuntamento imperdibile che vedrà esibirsi Kamasi Washington e Masego.

Kamasi Washington è un sassofonista, compositore e direttore d’orchestra di Los Angeles che debutta nella scena jazz e bepop con l’album “Young Jazz Giants” nel 2004, progetto pubblicato mentre frequentava il corso di etnomusicologia alla UCLA. L’eclettismo dell’artista lo porta velocemente a farsi conoscere e alle collaborazioni con artisti del calibro di Wayne Shorter, Herbie Hancock e Snoop Dogg. Dopo i primi tre album autoprodotti pubblica “The Epic”, triplo album prodotto per la label Brainfeeder nel 2015, che riceve grandi apprezzamenti dalla critica musicale sbarcando in terza posizione nelle classifiche jazz di Billboard.
Lo stesso anno Washington contribuisce all’album “To Pimp a Buttefly” di Kendrick Lamar. Nel 2016 vince tre riconoscimenti della rivista musicale DownBeat come il miglior album, miglior artista jazz emergente e miglior sassofonista emergente. L’artista, dopo il tour in Giappone, Europa e USA torna sulla scena con un nuovo progetto pubblicato nel 2018 dal titolo “Heaven and Earth”, un doppio album che vede la collaborazione di Thundercat, Patrice Quinn e Miles Mosley anticipato dai singoli “Fists Of Fury” e “The Space Travelers”.

Masego, nome d’arte di Micah Davis, è un songwriter, polistrumentista e produttore giamaicano che abbraccia sonorità house e trap unite a jazz e RnB. Dopo aver pubblicato una serie di singoli e “The Pink Polo EP”, nel 2016 esce l’album “Loose Thougths”, progetto che gli permette di ricevere un’incredibile visibilità su scala mondiale. Il successo lo porta inoltre ad entrare in contatto con FKJ per una collaborazione nel singolo “Tadow”, traccia presente nell’ultimo lavoro pubblicato da Masego, l’album “Lady Lady”.

APERTURA PORTE: 19:00
Inizio spettacolo: ore 21:00
Ingresso ticket: Euro 25.00 + d.p.
Prevendite disponibili su: DIY Ticket / Ticketmaster / TicketOne.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.