MAGNOLIA ESTATE – giovedi’ il poeta e cantautore inglese BENJAMIN CLEMENTINE

Giovedì 19 Luglio il CIRCOLO MAGNOLIA dedica una serata alle sonorità ricercate del musicista e poeta britannico Benjamin Clementine accompagnato dai live di James Holden & The Animal Spirits e Venerus.

Inglese di origine ghanese, BENJAMIN CLEMENTINE si trasferisce a Parigi a 18 anni. Costretto a vivere tra rifugi temporaei, inizia a suonare per le strade parigine fino ad essere notato da un discografico. Con all’attivo due EP che hanno riscosso grande apprezzamento dalla stampa e dal pubblico, l’artista ha debuttato con l’album d’esordio “At least for now”, uscito il 27 gennaio per Universal Music, ricevendo i più sentiti complimenti di Sir Paul McCartney durante una sua performance live al celebre programma della BBC di Jools Holland.

JAMES HOLDEN è un dj e producer britannico di musica elettronica, considerato una vera autorità nel suo genere avendo gravitato per diversi anni tra club e dancefloor. Label Manager dell’etichetta Border Community, l’artista è anche un abilissimo musicista; si definisce, infatti, headband del gruppo THE ANIMAL SPIRITS, con cui propone brani più vicini a jam session per sonorità e composiizione. Il loro ultimo album “The Animal Spirits” è stato pubblicato nel 2017 proprio per la Border Community.

Andrea VENERUS (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce: lì ora vive e lavora al suo progetto solista.

Ingresso: Euro 27 + d.p.
Prevendite disponibile su:
www.ticketone.it

Apertura cancelli: 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.