MAGNOLIA ESTATE – Giovedì 28.06 PUNK IN DRUBLIC con NOFX, L7, Mad Caddies e molti altri

Giovedì 28 Giugno approda al Circolo Magnolia Punk in Drublic, il festival ideato da Fat Mike con alcune tra le formazioni a capo della scena punk rock mondiale, tra cui NOFX, Mad Caddies, L7, Less Than Jake, The Bronx, Giuda e Bad Cop / Bad Cop.

I NOFX nascono a Berkeley nel 1983 da un’idea di Fat Mike, bassista e voce del gruppo. La band è composta da Eric Melvin alla chitarra, Eric Ghint alla batteria e El Hefe, chitarrista, trombettista e cantante. Il loro album “Punk in Drublic”, da cui prende il nome la serata, ha venduto più di un milione di copie. Fat Mike è, ad oggi, un’autorità indiscussa del punk rock, un credo che porta avanti in diversi modi, dalla sua etichetta indipendente all’organizzazione di svariate campagne politiche.

I Mad Caddies sono un gruppo punk con alle spalle più di vent’anni di carriera, famosi per la capacità di unire generi diversi quali ska, punk e reggae in maniera unica.

Le L7 sono un gruppo tutto al femminile e sono la prima grunge band composta da sole donne ad aver raggiunto la popolarità oltre ad essere tra le più note esponenti del movimento Riot Grrrl.

Less Than Jake sono una storica band dello ska – punk d’oltreoceano fondata nel 1992. Negli anni le sonorità del gruppo si sono evolute in un ibrido di third wave of ska e punk rock, con l’aggiunta di elementi di rock moderno. Nella loro carriera, i Less Than Jake hanno pubblicato otto album completi ed altrettanti singoli, oltre ad essere apparsi in innumerevoli compilation.

The Bronx, un gruppo nato a Los Angeles, sono famosi per il loro hardcore punk duro e tagliente. Dopo anni di assenza dall’Italia, la band porterà al Circolo Magnolia il suo ultimo lavoro “V” uscito per Cooking Vinyl/ATO Records.

I Giuda si formano nel 2007 a Roma e conquistano un certo successo nella scena punk internazionale grazie ad un tour che li porta a suonare in numerose città europee e americane.

Le Bad Cop / Bad Cop sono la nuova rivelazione del punk: usciti l’anno scorso con il loro secondo album “Warriors”, vantano aperture di gruppi importanti della scena tra cui NOFX, Bad Religion e LagWagon.

Ingresso:
In cassa Euro 32 + d.p.
Prevendite disponibili su:
www.mailticket.it
www.vivaticket.it

Apertura cancelli: 16.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.