MAGNOLIA ESTATE 2019 – FRANCO126 live venerdì 30 settembre

Venerdì 30 agosto la rassegna estiva del Circolo Magnolia ospiterà il live di Franco126 per il suo folgorante esordio discografico “Stanza Singola”.

Franco126, al secolo Federico Bertollini, è un autore di canzoni romano. Centoventisei come i gradini della scalinata di Viale Glorioso a Trastevere, già cara a Sergio Leone e luogo d’incontro della storica crew di Franco. La sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni. Lo stile vagamente rétro fa il paio con una timbrica ruvida e veritiera, un perfetto contrasto dolce amaro capace di avvolgere il cuore. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave. Un vero e proprio caso discografico emerso con forza dal tam tam del web ed entrato stabilmente non solo nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Disco d’Oro ma anche e soprattutto nell’immaginario collettivo contemporaneo. Un nuovo sound, fresco e coinvolgente che ha conquistato tutta la penisola grazie anche alle decine di concerti sold-out messi a segno tra maggio 2017 e settembre 2018.
A ottobre 2018 Franco126 debutta col suo primo singolo da solista “Frigobar”, brano prodotto da Stefano Ceri con un suono senza tempo e dalle atmosfere malinconiche (https://youtu.be/EW9JJQt9w90). L’intesa artistica con Ceri è il viatico giusto alla lavorazione del primo disco solista di Franco126 dal titolo “Stanza Singola” uscito il 25 gennaio 2019.

Apertura porte: ore 19:00
Inizio spettacolo: ore 21:00
Ingresso ticket: Euro 20.00 + d.p.
Prevendite disponibili su: Mailticket / TicketOne.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.