MAGGIO: fuori “PIANO RIALZATO”, il nuovo singolo

Piano Rialzato è il nuovo singolo di maggio, prodotto da zteph, in uscita oggi, 18 aprile, solo su youtube con uno street video girato da momoryth.

Il giovanissimo artista romano, trapiantato a Milano, insieme al producer zteph e alla sua crew Klen Sheet, pubblica il quarto brano estratto da quello che sarà il suo primo EP, Manuale di sopravvivenza per fiati corti, in uscita il 7 maggio, in attesa del primo live che si terrà al Mi Ami Festival il 24 maggio.

Il brano nasce da un torpore post-sfogo. C’è un elenco di ricordi positivi, contrapposto a tutte le persone che ho “per sbaglio” salutato. Presa la coscienza che la morte porta via molto, c’è l’intento di andare avanti perché ce ne sono altre da conoscere per poi perdere, per poi ricominciare nuovamente con una nuova forza. maggio

Tutto ciò che riguarda il progetto, dalle grafiche, ai video, alle illustrazioni, è stato realizzato da maggio e dalla sua crew. Un perfetto connubio tra immagini, parole e produzione che rendono le canzoni uniche, dando vita a un emo rap in cui è difficile non immedesimarsi, racconti quotidiani in una Milano che fa da sfondo alle storie, ai sentimenti, alle contraddizioni e ai desideri.

Sono brani nati con una certa impulsività e questa naturalezza ha fatto sì che l’EP sembri una specie di concept riguardante i “fiati corti” e su come gestire le preoccupazioni, le soddisfazioni e l’avere vent’anni.

CREDITI:
produzione: zteph (Stefano Tancredi)
testo e voce: maggio (Roberto He)
mix: zteph, talpah (Christian Gravante)
master: Death Star Studio

video: momoryth

Biografia:

maggio ha origini asiatiche, mamma e papà cinesi, ma è romanissimo, quartiere Casalotti. Tre anni di vita e lavoro a Milano non hanno intaccato per niente il suo accento. Bazzica la moda, fa emo-rap; il freestyle in cameretta su type-beat e la giovinezza passata a buttare giù i pensieri hanno maturato la sua scrittura estesa e profonda. La sua crew è Klen Sheet. (estratto da CBCR 2018 di Rockit.it)

www.instagram.com/maggio_klensheet

www.facebook.com/maggioklensheet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.