Crea sito

M.I.L.F. – Rolling Thunder

“Make It Long ‘n Fast” M.I.L.F. Sono una band fiorentina fondata nel 2010 dove vige una sola regola: Rock’n’Roll! Un progetto musicale influenzato dall’Hard/Rock, Glam/Metal e Punk. Fin da subito si sono fatti conoscere ed apprezzare suonando sui migliori palcoscenici italiani, aprendo diversi live tra cui quello dei Punkreas.

Nel 2016 esce il loro primo disco “More Than You” grazie a Buil2Kill Records, la prima casa discografica con cui firmano un contratto. Nonostante alcuni cambi di line-up, la band non si ferma, e nel Marzo 2018 annuncia l’uscita del singolo, “Hottest Dream” e firmano un contratto con Sorry Mom!, agenzia di management. Nel gennaio 2020, anticipato dal singolo “Babe”, esce il nuovo album “Rolling Thunder” con Volcano Records & Promotion.

E’ uscito “Rolling Thunder”, il nuovo album dei M.I.L.F.! Un sound potente ed esplosivo, un ritmo instancabile con forte richiamo agli anni 80’, quando i big dominavano la scena musicale Hard Rock. L’album è frutto di un duro lavoro e di una grande attenzione al dettaglio. Fatica ripagata da un risultato che “spacca”; con grande energia dice, nudo e crudo, ciò che pensa.

“Rolling Thunder” è idealmente una giungla ricca di tematiche raccontate con potenza musicale. Senza troppi fronzoli passa dal parlare di amore ricercato, perduto che ti arde dentro, al tema della droga, “Sell Your Pills”, che sfrutta i bambini ostacolandone la libertà. Anche “Babe”, secondo singolo estratto, parla di libertà, in questo caso di libertà sessuale.

Ci troviamo in un vortice dove si rimbalza da un argomento all’altro, passando dall’alcol e gioco d’azzardo al cuore di “Peace or War” che ci racconta la Guerra in Siria e Palestina, dove in un mondo ormai in pezzi c’è ancora la speranza di un futuro migliore. Insomma un disco variegato nelle tematiche ma deciso, con un cuore che batte rigorosamente a ritmo Rock’n’Roll!

Un sound Hard Rock dove le chitarre sono in assoluto le protagoniste con potenti riff ed assoli, supportate da un’ottima base ritmica del basso e batteria che conferiscono dinamicità musicale. La ciliegina sulla torta è la voce graffiante di Simone Galli, che ci trasporta ed accompagna nel loro mondo.

“Rolling Thunder” è un treno instancabile alimentato dalla passione per la Musica. L’unico consiglio che mi sento di dare è avere più capacità sintetica nei contenuti dal punto di vista compositivo. Un album ben pensato e ben registrato. Consigliato! Il mio voto è positivo 8/10.

Rolling Thunder

Genere musicale: Hard Rock

Label: Volcano Records & Promotion

Tracklist:

1. Hottest Dream
2. Sell Your Pills
3. Babe
4. Blame It on the Vodka
5. Last Hand
6. Peace or War
7. Unleash the Beast
8. Crazy for Love
9. Inner Fire
10. Bad Boys
11. Mama Kin

Link Facebook: https://www.facebook.com/MILFROCK/?ti=as

Youtube video: https://youtu.be/hTBWZjo_Ey4