LUSSAC: il 7” d’esordio da oggi sui principali digital store

Embargo / The Reptiles” è il 7” dei Lussac. Abbiamo scelto questi due pezzi come esordio per il nostro progetto poiché rappresentativi del nostro modo di vedere e di fare musica, consapevolmente distanti da quelle che sono le tendenze più “mainstream” della scena locale. Il nostro obiettivo dal punto di vista della scrittura è quello di utilizzare suoni e stile provenienti dall’indie rock e dal post punk britannico, le contaminazioni sono molteplici per ogni componente del gruppo e vanno dai Joy Division ai The Cure ai più recenti Foals e The National.

Embargo” e “The Reptiles” cercano di immergere l’ascoltatore in un ampio spettro di atmosfere, così da permettere al pubblico di condividere e interpretare lo scenario che abbiamo cercato di creare. Ciascuna traccia è ovviamente frutto dell’intreccio delle singole parti, ma è anche il tentativo corale di ricreare delle sensazioni e dei sentieri da seguire per creare il proprio momento di astrazione.

Crediti
Music by Lussac
All songs recorded, mixed and mastered by Federico Pianciola at Mandala Studios,
Torino (Italy) between
December 2016 and January 2017
Cover photographs by Claudio Tizzani

Tracklist
1. Embargo
2. The Reptiles

LUSSAC
Torino // Post-Punk, Indie Folk

Lussac è il progetto musicale nato nel 2015 a Torino dall’incontro tra Lorenzo De Pasquale (chitarra e voce), Peter Simoni (chitarra), Federico Salerno (basso) e Tancredi Crepax (batteria). Conosciutisi a 17 anni in un liceo nel centro di Torino, già nel 2014 gli attuali membri del gruppo si esibisconoinsieme in alcuni locali e per feste private alla ricerca di una propria identità musicale. Il cambiamento avviene a dicembre 2015 quando, con il ritorno di Federico Salerno al basso dopo una breve pausa, viene intrapreso un progetto più serio e definito che prende il nome Lussac. Le influenze più forti provengono dalla recente ondata indie (TV On The Radio, Foals, Interpol) contaminata dalla new wave e dal post-punk inglese anni ’80 (Joy Division, Tears For Fears, Ultravox). Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 i Lussac registrano ai Mandala Studios con l’aiuto di Federico Pianciola le loro prime due tracce autoprodotte “Embargo” e “The Reptiles”.

Line Up
Lorenzo De Pasquale – vocals, guitar
Peter Simoni – guitar
Federico Salerno – bass
Tancredi Crepax – drums

Contatti
Facebook
Soundcloud
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.