“Lunapark”, secondo estratto dal primo album di Luca Mazzieri

E’ uscito il 7 settembre “Lunapark”, secondo estratto dal primo album di Luca Mazzieri. Che sapore ha la periferia? C’è lo racconta il cantautore con il suo nuovo brano. Emozionante, delicato ma con energia da vendere.

A pochi mesi di distanza da “Spari”, Luca torna presentandoci un altro pezzetto di quello che sarà il suo primo album “Quasi Mai”, in uscita il 19 ottobre. Storie di vita da bar, di periferia con cui Luca Mazzieri racconta l’amore, i sentimenti e i viaggi.

“Ti ho mai detto che questa l’ho scritta soltanto per noi?”

Quando abiti in provincia, in montagna, tutto è sempre un po’ lontano. Vedi e vivi le cose con intensità. Le luci della festa sembrano più incandescenti. Il Campari più amaro e gli amori più struggenti.
Lunapark è una canzone da bar, con le chitarre distorte e una voce sguaiata a coprire un cuore crudo, spogliato di tutto. “Una sera ho pensato: è stato bello non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, e le chitarre hanno lasciato il posto al piano di Gianmarco Mancinelli e al solo di tromba di Enrico Pasini. Hai mai pensato a come sarebbe trovarti nudo su una montagna?”, racconta Luca.

Registrato presso la Falegnameria Studio da Stefano Bortoli e masterizzato da Maurizio Biancani (Vasco Rossi, Lucio Dalla) presso gli storici studi della Fonoprint a Bologna.

Recensione del singolo:

Ecco il “Lunapark” concepito da Luca Mazzieri con le sue solite sonorità it-pop alla Canova, Coez e Giorgio Poi. Tanto sognante, tanto cool con questi cori di supporto. Come non notare quel solo di sax verso la fine ad impreziosire il tutto. L’artista conferma quanto di buono offerto con il singolo precedente “Spari”.

Luca Mazzieri è sicuramente da seguire, il suo it-pop fa viaggiare la testa lontano, ma davvero lontano….

Web links:

https://www.facebook.com/luca.mazzieri.pop/

https://www.instagram.com/luca__mazzieri/