Crea sito

Luka Sensi – Schedine

Luka Sensi, nome d’arte per Luca Tedone, è un cantautore classe 1997 originario della provincia di Bari. Animo sensibile, voglia di sperimentare e mettersi in gioco, questo è Luka.

Il cantante si è avvicinato alla musica a soli nove anni con la sua prima chitarra ed è stato amore a prima vista. La voglia di migliorarsi e di diventare un professionista l’hanno spinto a sedici anni a prendere lezioni di canto.

La musica diventa nel giro di pochissimo tempo il fil rouge della sua vita. Luka si dedica principalmente alle esibizioni live e ai concorsi musicali. Tra questi uno più degli altri gli dona grande visibilità, si tratta del contest nazionale “Musica è”. Luka arriva secondo vincendo anche il premio come miglior cantautore.

Il 6 aprile 2019 esce il suo primo EP dal titolo “Circolo Vizioso”. Tre brani che si muovono tra melodie indie elettroniche. Si tratta di un EP molto sperimentale, musicalmente accattivante ma ancora poco soddisfacente per l’autore.

Luka lavora per un anno e mezzo sul suo sound fino ad arrivare ad un brano che esprime davvero quello che sente dentro: “Tua madre è una stronza”. Un merito particolare va riconosciuto anche a Marilia Papaleo, la sua coach vocale.

“Schedine” è il nuovo singolo del cantautore Luka Sensi. Disponibile dal 28 maggio su tutti i digital store. Voglia d’estate? Di Spensieratezza? “Schedine” con il suo ritmo leggero e frizzante è la canzone giusta per te.

Luka Sensi è tornato con un brano perfetto per la bella stagione. “Schedine” è un ragazzo che sogna ad occhi aperti, il suo amore al proprio fianco e tanta voglia di volare via. Una canzone spontanea, leggera che fa venir voglia di ballare e cantare. Il brano è nato nell’estate 2020: una classica serata tra amici, una chitarra e qualche accordo che si fa sentire. “Schedine nasce con l’unico scopo di creare qualcosa di spensierato, fresco e che mi rendesse felice”, così Luka racconta il suo brano.

“Schedine” è un brano indie pop che si muove bene tra il presente e il passato. Lo vedremmo bene nelle migliori classifiche italiane di fianco a Coez e Gazzelle, ma anche in apertura ad un concerto di Cesare Cremonini.

Luka Sensi in ogni brano si migliora. I suoi testi giocano con le immagini e la poesia; il sound è sempre più strutturato e accattivante; e infine la sua voce ha un timbro che non lascia indifferente. Il lavoro con la coach Marilia Papaleo sta dando i suoi frutti.

Schedine più che altro descrive la mia estate dell’anno scorso, nel ritornello confronto quello che vorrei accadesse, e quello che finisco per fare tutte le estati da anni. Dopo aver scritto il pezzo, ci ho lavorato per giornate interminabili in studio con Icarus & Stem: grazie a loro il pezzo ha assorbito esattamente il sound che avevo in mente per questa roba!“.

Recensione del singolo:

L’indie pop/it pop di Luka Sensi è oltremodo ammaliante. Nel suo “Schedine” l’artista offre melodie morbide, ritmica semplice, chorus accattivante ed una certa maestria con le parole.

Una canzone per l’estate, una canzone per innamorarsi, una canzone per chi ha voglia di provare sensazioni, emozioni, una canzone per una “Summertime” alla Netflix.

Come non notare quei riff tanto indovinati, come non notare anche la grande cura per il lato tecnico: il mixing è da andare in visibilio, Icarus & Stem hanno fatto un lavorone. Molto apprezzabile il songwriting: una canzone che sprizza appeal da tutte le parti.

Per finire, certamente da annoverare la superlativa capacità di scrittura dell’artista, un mago con le parole, un mago capace di evocare immagini, suoni, sapori, odori etc…

web links:

https://www.facebook.com/lukasensifanpage

https://www.instagram.com/_luka_se/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.