>>Love in Elevator – Unlocked LP

Beyond Your Inner Sea”, nuovo brano firmato Love in Elevator, è in streaming e free download sul soundcloud della band. Il brano, un denso intreccio di armonie vocali e strumenti ritmici, segue il singolo “Unlocked”, uscito lo scorso giugno. “Unlocked” e “Beyond Your Inner Sea” appariranno in un 45 giri, prodotto da Coward Records e disponibile a gennaio.

BIO

Love in Elevator nasce a Venezia nel 2004 attorno alla figura di Anna Carazzai. Il nome della band vuole essere un omaggio a due band di culto della psichedelia anni 60: i Love e i 13th Floor Elevators, ma la band si esprime piuttosto in territori post-grunge alternative rock. Per l’indipendente Jestrai Recors, nel 2004 incidono il primo EP “Venoma” e nel 2005 il primo full lenght “Sue Me”, dove figura anche la cover di “Afterhours” dei Velvet Underground, registrata e mixata da Alberto Ferrari dei Verdena e che vede invece Luca Ferrari (Verdena) alla batteria. Nel 2008, dopo diversi tour al fianco di Tre Allegri Ragazzi Morti, One Dimensional Man, Art Brut (UK), Verdena, e importanti festival tra cui Rock in Idro nel 2005, e con una nuova formazione che da quartetto li vede trasformati in power trio, esce il secondo full lenght “Re Pulsion”, anch’esso prodotto da Jestrai, e con la partecipazione di Franz Valente (Il Teatro degli Orrori) alla batteria.

Questo è l’album che meglio mette a fuoco l’anima di questo progetto: strati di riff grondanti di bontà grunge e post punk e la voce sbarazzina e impressionante di Anna, timbro distintivo della band, che alterna ringhiate aggressive a dolcezza infantile.

Il terzo album “Il Giorno dell’Assenza” esce nel 2010 per E&F/Go Down Records/ Audioglobe ed è l’unico album della band completamente cantato in italiano: il primo singolo “Mata Hari” si aggiudica numerosi passaggi televisivi su MTV, Radio DeeJay TV, Rock TV, etc. Love in Elevator ha collezionato tour in Italia, Francia e Germania, ed è una delle poche band italiane ad aver avuto l’onore di essere stata in tour con Shellac, Mudhoney, Meat Puppets e Refused come supporto ufficiale nei tour italiani. Nel 2012 sono stati una delle pochissime band italiane scelte per partecipare al prestigioso festival inglese “All Tomorrow’s Parties”.

https://soundcloud.com/love-in-elevator/sets/unlocked-lp