Love Ghost – il loro singolo “Mr. Blue”

Love Ghost è una band alternative rock da Los Angeles composta da Finnegan Bell (chitarra e voce), Mya Greene (viola e tastiera), Ryan Stevens (basso e sottofondo) e Samson Young (batteria). Sono appena tornati da un tour di successo in Irlanda dove hanno suonato con Whelan’s, Crane Lane, Roisin Dubh e Spirit Store (tra gli altri). Saranno in tournée in Giappone a marzo e avranno 11 spettacoli prenotati a Tokyo e Osaka. Il 27 aprile saranno una delle band presenti in de Música de Vanguardia Festivalfff ad Ambato, in Ecuador, e suoneranno 2 spettacoli a Quito prima del Festival.

L’ultimo singolo della band “Mr. Blue” è stato prodotto da Carl Restivo (“The Atlas Underground” di Tom Morello). Love Ghost punta a un suono più stretto, “rock and roll con una sensibilità pop”. I testi (di Finnegan Bell) parlano della depressione, la lotta interiore di un giovane con le relazioni e il come trovare il suo posto nella società.

Dei riff fanno da asse portante per Mr. Blue“, un brano alternative rock tendente, a tratti, al grunge. Sonorità “sporche” si mischiano al cantato tanto clean di Finnegan Bell, sonorità grungy che si mischiano ad altre più melodiche. La viola di Mya Greene porta quel tanto di inconsueto e sorprendente al pezzo. Il songwriting è ottimo: c’è tanto appeal in questo pezzo, come non notarlo. Anche la produzione sonora è niente male. Il sound è nel complesso tanto accattivante ed energico. I Love Ghost sono una band da seguire, non perdeteli!

https://www.facebook.com/loveghost.official/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.