LOVE GHOST – il loro singolo ‘Dirty Pixxx’

Ed ecco Finnegan coi capelli corti e pettinato, in un video pieno di colori, luci, suoni punk alla SUM 41…ricordate cos’é successo quando i Metallica si tagliarono i capelli? Spero non capiti a loro….

Ma con i Love Ghost nulla é mai come sembra: cercateli qui su System Failure, li recensiamo regolarmente. Che si siano ripuliti per la gentile presenza di Bali Baby? Questa gentile fanciulla di Atlanta che rappa in modo piccante e sensuale, é una delle piú sexy rappers che sono uscite da Atlanta….Nel comunicato stampa si apre al pubblico dichiarando di essere passata attraverso diverse relazioni tossiche che altalenano dal litigio allo shopping riappacificatore…

Il tema del brano é abbastanza ovvio e provocatorio, nato dall’usanza non nuovissima, di scambiarsi foto a contenuto hot tra amanti fissi o virtuali… Finnegan non manca però di portare il tutto nel suo mondo interiore per elucubrarci un po’, mentre Bali Baby pensa a dare una nota più sbarazzina e autoironica sulle relazioni tossiche.

Musicalmente non abbiamo grandi novità, punkettone energetico, melodia cantabile, semplice ed efficace, già sentita e per questo rassicurante. Intrattiene e diverte. Un tuffo tra i testi e i messaggi nascosti del video creano l’affascinante rete di significati paralleli che eleva un potenziale tormentone estivo ad una poesia urbana moderna…con ironia….

A cura di Riki Abi

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g