Crea sito

Love Ghost – Fade Away (Shave My Head)

Produzione musicale di ottimo livello quanto a suono e testo. E’ subito chiaro che ci si trova di fronte ad un pezzo interessante che non si confonde nella massa. Sonorità che non possono non riportare alla mente i grandiosi Linkin Park, gli Staind ed altri ma con il volto diverso di una voce fresca che ammicca alla Trap e alcuni accorgimenti esecutivi più moderni che fanno posizionare il gruppo nell’arco delle band Alternative rock ma senza esaurirne per questo la collocazione.

Ritornello esplosivo che ti rimane nella testa inevitabilmente. La differenza di livello sonoro di insieme con la strofa è notevole ma il bridge sino al ritornello ti guida nell’ascesa senza farti sentire la fatica nell’ascolto. Dopo il secondo ritornello si arriva al solo di chitarra e al cambio di tonalità che ci sta benissimo e poi di nuovo sul ritornello sino alla fine. Il cambio di tempo al minuto 2:58 è geniale e rompe di nuovo la linea di esecuzione mentale. Il pezzo si chiude su voce e chitarra con un trascinamento ad effetto che chiude il cerchio con il mood utilizzato ad inizio brano.

Il testo è sentito e quindi non banale. La voglia di non alienarsi nell’incoscienza anestetizzante di un mondo che non ti vede. La volontà di sentire sino in fondo il dolore e di fare qualcosa per cambiare. Un dolore forte che arriva forse da lontano da un’insostenibile pensiero che rende prigionieri, costretti in un “labirinto”, cercando come morti viventi la strada giusta per la salvezza, mentre i giorni passano inutilmente.

A cura di Luigi….

web links:

facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: http://www.youtube.com/c/LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_