LOVE GHOST – ecco il video di “Tidal Wave”

Ri-appaiono puntuali come ogni mese i Love Ghost con un nuovo singolo, qualità studio impeccabile e con lo stile giovane che li contraddistingue.

“Tidal Wave” é una riflessione sulla rincorsa ai fantasmi del passato, in un presente che non é proprio brillante e ci fa perdere dentro le nostre teste. Questa ricerca del passato si trasmette nel sound non saprei dire quanto volutamente.

Ingaggiano un suono puramente fine anni 90, non tanto quello di ‘sinistra’ dei Rage Against the Machine’ ‘RHCP (dei bei tempi)’ ‘Living Color’ etc…piuttosto quello piu ‘commerciale’ dei Linkin Park. A questi ultimi oltre al suono si avvicina molto il cantato che va da tonalità rauche fino ad un vero e proprio growl. Sulle strofe tra cantato e testo ci sento qualche virus dell’ultimo Justin Bieber – non me ne vogliano… pero é un segno che usano una costruzione delle metriche moderna e adatta al pubblico giovane di oggi.

Musicalmente ci sono anche delle belle trovate di stop, passaggi e classate che rendono il brano meno scontato anche se non ricchissimo di fantasia e con influenze passate abbastanza riconoscibili in materiale discografico appunto degli anni 90…commerciale ma comunque di grande successo.

Sono giovani e sono furbi, sanno utilizzare e ri-elaborare in maniera personale del materiale che ha funzionato benissimo nel recente passato. Per questa band pero dobbiamo considerare anche gli altri lavori che hanno grandissima varietà e collaborazioni importanti con artisti di generi diversi. Soprattutto non cercano di dissimulare l’eta che hanno.

Sono giovani, lo mostrano e si divertono. Magari non hanno l’eta giusta di chi ha ascoltato tanto i Linkin Park, ma riescono ad avvicinarcisi con disinvoltura ed é questo il merito che gli riconosco per questo singolo.

Vi consiglio di andare a vedere anche le altre recensioni qui su System Failure per questa band, e ne scoprirete i colori e il potenziale!

A cura di RikiAbi