LOCUS FESTIVAL: i concerti del week end

Un altro fine settimana di musica ed eventi culturali a Locorotondo per LOCUS FESTIVAL: gli ultimi incontri di Locus Focus e XL COMICS, i concerti di Moses Sumney, Cosmo, James Holden & The Animal Spirits, The Comet is Coming e l’after party di Bradley Zero.

XL COMICS

Sabato l’ultimo evento collaterale di XL COMICS, con l’incontro “Tutto quello che vogliamo sapere sui Superamici, raccontato da loro!“, un focus sull’evoluzione del collettivo di fumettisti, nati a fine anni ’70, composto da Ratigher, Tuono Pettinato, Dr. Pira, Maicol&Mirco e LRNZ.  Prima di riunirsi sotto questa sigla, gli artisti hanno tutti dato vita e preso parte a diverse esperienze legate al fumetto underground e alle autoproduzioni (Donna Bavosa, “Petrolio”, Fumetti della Gleba)oltre ad essere stati pubblicati su numerose riviste, raccolte e antologie del panorama fumettistico italiano, quali “Kerosene”, “Zero in condotta”, “Carta”, “Schizzo”, “Resistenze”, “Zero tolleranza” e sul mensile “XL di Repubblica. Intervengono all’evento Ratigher, Maicol & Mirco, Dr. Pira e LRNZ.

La mostra di originali “XL Comics” rimane visitabile presso Casa Locus, in via Giannone 4 a Locorotondo, da giovedì a domenica, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 21.30. Biglietto di ingresso: Euro 5, gratuito fino a 6 anni e ridotto per gruppi di 10.

Sabato 4 Agosto
Tutto quello che vogliamo sapere sui Superamici, raccontato da loro!
Focus sull’evoluzione del collettivo
Ore 19.00 – Largo Mazzini

LOCUS FOCUS
Giunge al termine anche il ciclo di appuntamenti LOCUS FOCUS, gli approfondimenti culturali con scrittori, giornalisti e artisti legati al mondo musicale . Questa domenica “Counsciousness. Nuovi e vecchi scenari nella musica nera di inizio millennio“, l’incontro con il giornalista Alberto Castelli e lo scrittore e critico musicale Nicola Gaeta.

Domenica 5 Agosto
Counsciousness. Nuovi e vecchi scenari nella musica nera di inizio millennio
con Alberto Castelli e Nicola Gaeta
Ore 19.00 – Largo Mazzini

MOSES SUMNEY in concerto
Inaugura i concerti del wee-kend uno tra gli eventi più attesi di questa edizione, il live di Moses Sumney. Da quando nel 2014 è apparso sulla scena, l’artista afroamericano ha gradualmente conquistato attenzione e interesse di pubblico e stampa con le prime registrazioni ed esibizioni live, crescendo con una spontaneità e pazienza ormai rara nel mondo musicale attuale. Il suo stile unico è il risultato di una nutrita commistione di generi: dal timbro soul della voce in falsetto, che rimanda alla musica black tradizionale, alle sonorità folk che lo avvicinano al cantautorato contemporaneo, con un approccio sperimentale che va dal jazz all’elettronica.

In apertura il duo experimental soul Technoir.

Venerdì 3 Agosto
MOSES SUMNEY
Ore 21.00 – Piazza Moro
Ingresso Libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.