L’Iperuranio – Ancora un altro po’

Fuori dal 8 giugno “Ancora un altro po’”, il nuovo singolo de l’Iperuranio.

Seconda anticipazione dell’album “La Verità è un’Altra” (2023), è un’intensa ballata elettronica che parla d’amore senza cadere nei soliti cliché. Una canzone d’amore onesta, dove non si promette l’infinito, ma si canta la volontà di andare avanti un passo alla volta.

Il 2022 si è aperto con un brano ironico e sagace con cui l’Iperuranio si presentava, questa volta invece lo vediamo in una versione romantica, onesta e delicata di sé. “Ancora un altro po’ “ si dedica ai sentimenti, rifiutando le classiche iperboli e proponendo un messaggio sincero sotto tutti i punti di vista, ma non per questo meno emozionato.

La cosa più gigante che,
che io, io possa incidere,
che sei il mio più importante ancora un altro po’

“Parlo dell’amore nella sua totalità, è vero, ma mentre scrivevo mi rivolgevo alla mia compagna. La canzone è dedicata a lei. L’amore è pieno di imperfezioni, solo accettandole si può andare avanti nel modo migliore”, ci racconta il cantautore.

La sincerità è una caratteristica che ritroviamo in tutti i lavori de l’Iperuranio ed è proprio con rime oneste e un sound accattivante che saprà conquistare gli ascoltatori.

Recensione del singolo:

Sound accattivante. Proprio così. Tutto in questo singolo è votato a scatenare l’appeal: il background electro, le melodie, le indovinate armonie, il cantato. Lavoro eccellente in fase di mixing, molto buono il master. Songwriting che funziona molto non c’è che dire e quel refrain dominante traina tutto il pezzo. Il beat semplice è funzionale all’intento finale. La scelta stilistica di voler dar meno importanza al cantato rispetto al resto pure è indovinata. Il sound dreamy su tutto subito ammalia l’ascoltatore, lo coccola in questa ballad tanto emozionale, sentimentale.

web links:

https://www.facebook.com/liperuranio/

https://www.instagram.com/liperuranio_official/