“LILAC FOR PEOPLE”, l’album di debutto di Francesca Gaza

Da oggi è disponibile in digital download, su tutte le piattaforme e nei negozi tradizionali Lilac For People (Auand Records/ Pirames International Distribution), l’album di debutto di Francesca Gazahttps://Pirames.lnk.to/LilacforPeople

Anticipato dai singoli Lilac e Almond Tree, Lilac For People, scritto e arrangiato da Francesca Gaza per il suo ottetto, è un album in cui la poeticità dei testi, unita all’arrangiamento ricco di dettagli riesce a creare un mondo sonoro tutto da scoprire. Le composizioni rappresentano densi viaggi sonori nei quali il racconto della voce di Francesca è sostenuta da un organico multiforme e cangiante, dove la natura acustica degli ottoni, delle pelli e delle corde viene sottilmente manipolata dall’uso dell’elettronica.

L’ascoltatore viene portato per mano dentro ad un giardino immaginario, dove quasi per magia prendono vita i racconti del disco, stagione dopo stagione, brano dopo brano.

Paolo Fresu:
Il nuovo lavoro di Francesca Gaza e di Lilac for People è una vera poesia e si porta appresso un suono originale frutto di un lavoro di gruppo. 
È quasi un collettivo il suo. Formazione ampia che costruisce musica attraverso un respiro condiviso capace di intrecciare suoni acustici ed elettrici con maestria e coraggio. Tra ‘Strange Poet’ e ‘I Get Along Without You Very Well’ c’è un mondo di passione e di emozione che fa di Lilac for People uno dei lavori discografici più belli di questo momento. Il contest JazzAlguer Mediterrani è fiero di avere contribuito alla luce di un progetto straordinario.

Lilac for People è realizzato da Francesca Gaza con il suo moderno ensemble che affonda le radici nel jazz, ma si nutre delle suggestioni del pop e dell’elettronica per creare un chamber jazz pop originale e sognante. Completano la formazione, insieme a Francesca, Jacopo Fagioli (tromba, flicorno), Francesco Panconesi (sax tenore), Federico D’Angelo (sax baritono, clarinetto basso), Lorenzo Pellegrini (chitarra), Luca Sguera (tastiere, elettronica), Alessandro Mazzieri (basso, elettronica) e Mattia Galeotti (batteria).

Con la produzione artistica di Andrea Lombardini, Lilac For People è stato registrato e masterizzato da Federico Pelle e Simone Cattelan al Basement Studio Vicenza e mixato da Antonio Nappo allo Q Recording Studio di Milano.

www.facebook.com/lilacforpeople

www.instagram.com/lilacforpeople

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.