>>Liede e Verano e l’omaggio a Freak Antoni

Però Quasi” è una delle dichiarazioni d’amore. “E il suo testo, l’interpretazione di Freak Antoni, il suo sguardo nel video e gli sguardi della sua compagna al pianoforte, il rifiuto di Sanremo e la malattia che lo stava divorando, tutto questo insieme di cose donano al brano una forza comunicativa mostruosa, che fa venire i brividi anche solo a scriverne”.

Però Quasi” è il brano che i giovani artisti Liede e Verano hanno deciso di reinterpretare omaggiando quel “genio maledetto” che era Freak Antoni battezzando come giorno d’uscita in collaborazione con la bolognese Garrincha proprio il 12 febbraio giorno in cui 3 anni fa’ il frontman degli Skiantos ci lasciò. E non è una coincidenza che “Però Quasi” di Liede e Verano venga distribuito all’indomani della fine della 67ma edizione del festival della musica italiana, dove nel 2014 venne rifiutato.

Freak Antoni è stato definito un genio, io non voglio sbilanciarmi e cascare nel banale, ma sì, quella forma d’arte la trovo geniale, quella del rock demenziale che però nelle sue metafore catartiche di demenziale non ha proprio nulla. I gelati sono buoni”.