LEVIA: in finale al premio “Fabrizio De Andrè”. Il 5 aprile esce il nuovo EP

I Levia hanno superato le semifinali del “Premio Fabrizio De André” 2019 e prenderanno quindi parte alla finale nazionale della manifestazione, che si terrà il 6 aprile al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. I Levia porteranno il brano “L’elicottero e il silenzio (confessioni di un pilota)”, toccante racconto di un naufragio avvenuto al largo di Lampedusa, visto con gli occhi di un elicotterista in pattugliamento, testimone impotente della crudeltà del mare e degli uomini.
“L’elicottero e il silenzio (confessioni di un pilota)” è contenuto ne “L’altro capo”, il nuovo EP dei Levia in uscita il 5 aprile per I Make Records.

L’altro capo è una dichiarazione di intenti, un rifiuto delle logiche possibiliste e volutamente indefinite dei “dovremmo”, dei “sarebbe meglio se”, che vestono l’indifferenza di comodi alibi.

L’altro capo è un luogo reale che sta dall’altra parte, sull’altra sponda del nostro mare, che si riflette nudo sullo specchio d’acqua.

L’altro capo è un luogo dell’esistenza, ciò che viene dopo, il nuovo inizio dopo il punto a capo.

L’altro capo è il nuovo EP dei Levia: canzoni d’autore per tempi strani. Cinque sguardi sulle illusioni e le disillusioni del presente, da Andrea Pazienza alla vanità dei social, dall’inevitabilità della scrittura alla pietà del Mediterraneo. Musica d’autore intrisa di pop.

TRACKLIST:
1 – Il vento in faccia
2 – Contrariamente
3 – Sarebbe facile
4 – Amore mio
5 – L’elicottero e il silenzio (confessioni di un pilota)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.