>>LEVANTE: ospite dal vivo a “Che Tempo Che Fa”, sperimenta in tv la ‘regia selfie’

E’ stata forse la prima esperienza di selfie tv in diretta quella a cui si è prestata Levante durante la sua esibizione live sul brano “Non Me Ne Frega Niente” accompagnata dalla band.

Nato da un’idea condivisa col regista del programma, Cristian Biondani, l’esperimento ha visto trasmettere in TV le immagini che Levante ha girato riprendendosi in diretta col suo smartphone personale. Una sorta di auto regia-selfie da batticuore in prima serata, mai provata prima, durante una esibizione rigorosamente live. L’esperimento è continuato anche dopo le prime strofe del brano, quando Levante ha lanciato via il suo cellulare per scatenarsi nell’esibizione: dal pubblico qualcuno ha continuato a filmare lo show col proprio smartphone, e le immagini sono state mostrate in diretta, travalicando una volta per tutte il limite tra spettacolo e condivisione…

L’ispirazione per questa particolarissima performance è nata dal concept e dal video di “Non Me Ne Frega Niente” in cui la cantautrice esplora la sottile linea di demarcazione tra partecipazione virtuale e alienazione social.

link al video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *