LEVANTE: da oggi online il nuovo video ‘Gesù Cristo Sono Io’

Il video, diretto dal collettivo ZERO, è girato con una tecnica particolare in cui i piani sequenza si ripetono in loop giocando con gli stereotipi di genere che spesso subiscono le donne.

«In GESÙ CRISTO SONO IO racconto un microcosmo (il rapporto tra due amanti… che si trasformano in vittima e carnefice) che in verità è solo il riflesso di un macrocosmo che usa ancora, in questi tempi sempre meno moderni, trattare la donna come un essere inferiore. Gesù Cristo sono io è il percorso di una donna che, attraversando una strada buia, si ritrova nei panni di un Cristo… e risorge».

Gesù Cristo sono io” è un brano che Levante ha scritto nel 2016, ispirata dai fatti di cronaca di cui negli ultimi tempi si parla ancor più spesso e che riguardano donne che subiscono soprusi, all’interno di una coppia (il brano rappresenta infatti la soggettiva di una donna all’interno di una storia d’amore malata e tormentata) ma anche dalla stessa società, che ancora vive la donna come un essere fragile, da guidare nell’identità e nelle scelte, spesso da sminuire.

In “Gesù Cristo sono io” Levante esprime un messaggio di forza e guarda alla natura femminile con fiducia e senza pietismi. Quella rappresentata è una Donna nel momento in cui si rialza e si rivolge idealmente a colui che non merita più il suo amore; Lei salva se stessa, da sola: “E da te risorgo anch’io”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.