Let’s eat grandma – I’m all ears

Con un sound pop alquanto sperimentale si presentano le Let’s eat grandma, duo inglese formato da Rosa Walton e Jenny Hollingworth. Qui parliamo del loro ultimo album dal titolo “I’m all ears” pubblicato con Transgressive Records. Quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Let’s eat grandma è la “next big thing” dell’elettronica internazionale. Ci offrono un sound fresco e giovanile che mira a fondere tante cose tutte insieme: dream pop, psichedelia, electro pop, synthpop e indie rock. Insomma, come detto prima, un’elettronica tanto sperimentale che sembra “fagocitare” diverse cose: sonorità alla Chvrches innanzitutto o alla Computer Magic come anche Grimes. Non mancano i passaggi che ci portano anche a Lorde o a Janelle monae. Non mancano nemmeno tratti industrial o electro pop che possono portare la mente ai Depeche Mode o addirittura a qualcosina alla Nine inch nails o alla Royksopp.

Un miscuglio sonoro di tale fattura non può che impressionare tanti ascoltatori eruditi e non. Le due inglesine, se pensiamo alla loro giovanissima età, sono di un talento terrificante espresso con melodie memorabili e alquanto azzeccate, con un cantato che a tratti ti disorienta e ti incanta. Musica incisiva, da toglierti il fiato quella delle Let’s eat grandma, musica per chi ha il palato fine come anche per tanti giovanissimi assetati di “paradisi artificiali” espressi in onde sonore.

Le loro canzoni spesso non presentano tratti appetibili e di easy listening: questo perché ci portano a fare un viaggio nell’onirico e nel surreale. Ascoltarle è come introdursi in un mondo magico pieno di fantasmagorie e di incantamenti, un mondo di colori anche tanto sgargianti. Inoltre, per finire, come non notare anche una sorta di spirito infantile, giocoso, sbarazzino nelle loro canzoni. Quindi, entriamo nel mondo delle meraviglie con le Let’s eat grandma, con un album I’m all ears che è quasi perfetto per come si presenta.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*