Crea sito

LETIZIA: “ESTRANEA” con il featuring di TAMÌ è il debut single

ESTRANEA è il brano d’esordio di LETIZIA con UMA RECORDS (distribuzione Sony Music Italy) e vede la collaborazione di TAMÌ, fresca del debut album Primo Ottobre (sempre per UMA Records) con cui è stata inserita nelle principali playlist editoriali e cover di Scuola Indie su Spotify.

Il brano nasce dalla collaborazione con il produttore DEMA (già al lavoro con NYV e Andrythehitmaker), con cui LETIZIA arrangia e produce i suoi brani, e l’autore Stefano Santoro. Dopo il primo rough mix l’idea di avere come ospite TAMÌ è stata quasi spontanea, due voci così sincere ma così diverse si sposavano perfettamente al messaggio del brano. Nonostante i loro mondi lontani si sono entrambe trovate estranee almeno una volta nelle loro città, con i propri affetti: nasce così una canzone di universale nostalgia.

Estranea nasce da un bisogno di libertà, una voglia di prendere e andare, chi se ne frega dove, riscoprire o scoprire la propria città con due cuffie senza troppi pensieri in testa. Estranei lo si può essere o diventare dopo la fine di un rapporto, quando le strade si dividono, ho voluto renderla più vera chiedendo a Tamì di scrivere la seconda strofa, trovo che lei scriva e canti le sue emozioni al 100% e per questo Estranea non può essere più vera di cosi. Letizia

La cover è stata disegnata da Wallie, illustratore e fumettista. Cantore a matita dei sogni e delle angosce della sua generazione, ha da poco pubblicato con Feltrinelli Comics il suo nuovo libro Uova di Lucertola.

CREDITI
Scritto da: Letizia Liccati, Tamì, Stefano Santoro
Arrangiata, prodotta e mixata da: DEMA
Master a cura di Stefano Giungato presso Indiehub Studio
Cover: Wallie – www.instagram.com/wallie_illustrator

web links:

www.instagram.com/joylic
www.instagram.com/tami_hes