Crea sito

>>Lessen – A Nebulous Being

Lessen è una band progressive/postcore di Montpellier(Francia). La band è formata da Thomas H.(basso), Cyril M.(chitarra), Lambert P.(voce), Audrey G.(batteria) e Fabrice P.(chitarra). Qui parliamo di A Nebulous Being, loro ultimo album pubblicato il 16 settembre.

In Lessen ascoltiamo influenze punk, metal, alternative rock, ambient, death/black. Infatti, il loro sound è molto complesso e stimolante, è anche tanto sopraffine. Nella loro musica uno degli elementi che spiccano di più è l’uso di “urla” davvero strazianti, urla che donano intensità drammatica alle loro canzoni.

La musica di Lessen contiene ambientazioni sonore alquanto dark, ambientazioni sonore concepite per impressionare l’ascoltatore con colori tetri e spettrali, con melodie spesso funeree e lugubri. Il nero è il colore dominante in A Nebulous Being, un nero opaco e ruvido, il nero dell’abisso, il nero del gorgo senza fine.

Con Lessen ci sembra di entrare in una bolgia infernale di reietti senza alcuna possibilità di salvezza: la musica di Lessen è musica di perdizione! Allora siete pronti per entrare nelle fauci delle tenebre, in un luogo dove regna l’eterna dannazione?

pagina facebook