>>LES ENFANTS – ISOLE

Les Enfants sono quattro ragazzi di Milano che con i primi lavori hanno sorpreso al primo ascolto grazie al loro sound internazionale: un dream pop cantato in italiano unico nel suo genere. Dopo i due EP che li hanno fatti emergere e girare live per tutta Italia, sono finalmente pronti per il loro album di debutto ISOLE in uscita il prossimo 5 maggio 2017 per l’etichetta UMA Records.

ISOLE è un esperimento, un’esplorazione di nuovi mondi sonori e ritmici, è incontro e confronto con altre visioni musicali. ISOLE siamo noi lontani ma vicini, è parlarsi senza ascoltarsi, è aspettare di vivere. ISOLE è il posto perfetto dove rifugiarsi, dove scappare. ISOLE è bisogno di restare da soli, è richiesta di aiuto. ISOLE sono i brani del nostro primo disco, ogni Isola ha un mondo suo, è unica e diversa dalle altre. ISOLE è elettronico e rock, è synth e chitarre. ISOLE è il nostro primo disco e il frutto di 3 anni di esperienze, concerti, collaborazioni. ISOLE è un Miracolo dopo una lunga notte persi in mare.

Les Enfants fanno sognare con melodie semplici ma avvolgenti, ricamate con synth e chitarre che ben si fondono con la batteria, la voce di Marco e i suoi testi tra l’essenziale e l’evocativo. Il loro album di debutto ISOLE è un esperimento creativo privo di costrizioni: un ibrido sonoro in cui dream pop, cantautorato, pop e inserti elettronici si incontrano e tessono nuove e originali trame musicali in continua evoluzione. Il disco è il frutto di un lavoro a 5 mani tra i membri della band e l’impronta inconfondibile di Giuliano Dottori, con il quale hanno creato, scritto e arrangiato ISOLE. La produzione artistica è interamente affidata a Dottori presso il Jacuzi Studio mentre il mastering a Giovanni Versari, a esclusione del brano Isole affidato alla produzione di Antonio Filippelli, mixato e masterizzato poi da Cristian Milani.

TRACKLIST
1_Isole / 2_Lupo / 3_Santa Pazienza / 4_Mostri / 5_Polvere /6_Pezzi /7_Miracolo /8_Soli No

CREDITS
Marco Manini ~ testi, voce e ritmiche
Michele Oggioni ~ basso
Francesco Di Pierro ~ chitarra
Umberto Del Gobbo ~ synth
Giuliano Dottori ~ coach e produzione artistica presso Jacuzi Studio
Matteo Cantaluppi ~ mix
Giovanni Versari ~ master
Antonio Filippelli ~ produzione brano Isole
Cristian Milani ~ mix e master brano Isole presso Isola Studio
Gabriele Bosetti (Il Fieno) ~ cori in Soli No
Carmelo Marturano ~ Grafiche e artwork

BIO
Les Enfants sono 4 amici. Si conoscono tra i banchi di scuola e grazie agli Scout. Giocano e suonano insieme in un garage sotterraneo in Milano ovest, che dal 2008 è diventato la loro officina creativa: un luogo speciale, per far musica in libertà. Il 24 marzo 2012 esce il loro primo EP, “Les Enfants”, per l’etichetta indipendente “ViaAudio Records”. In pochi mesi collezionano numerose aperture di prestigio come BudSpencerBluesExplosion, Colapesce, Edda, La Fame Di Camilla, Mojomatics, I Am Oak, The Fire con un totale di più di 50 date in un anno. Nel settembre 2013 esce il loro secondo EP, “Persi nella notte” autoprodotto. Il disco – registrato e mixato da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari – è accompagnato dal video del primo singolo “Dammi un nome” uscito in esclusiva per Rollingstonemagazine.it. La band viene intervistata dalle telecamere della RAI per Rai Gulp direttamente nel loro garage/sala prove e poco dopo viene selezionata come band “Just Discovered” per MTV New Generation. Dopo un primo tour invernale di oltre 30 date su tutta la penisola la band viene chiamata sul palco del Mi Ami Ancora il 15 febbraio 2014.

A marzo 2014 apre il tour italiano di Chrysta Bell a Roma Rimini e Bologna. ll Persi Nella Notte Tour continua anche nel 2015, con oltre 80 date in tutta la penisola e la partecipazione a diversi Festival (Collisioni, Musica Distesa e altri). Nel 2016 entrano in studio con Giuliano Dottori per registrare il loro nuovo album, in contemporanea partecipano alle selezioni di X Factor 10. Entrano alla fase live del programma e rimandano l’uscita del disco alla primavera del 2017. A febbraio 2017 vengono scelti per aprire le tre date italiane dei The Temper Trap. Il 5 maggio 2017 è prevista l’uscita del nuovo album “ISOLE” per l’etichetta UMA Records.

I Les Enfants sono:
Marco Manini (voce, batteria)
Francesco Di Pierro (chitarra)
Umberto Del Gobbo (farfisa & synth, chitarra, metallofono)
Michele Oggioni (basso)

Social:
facebook.com/LesEnfantsArt
instagram.com/ilesenfants
youtube.com/user/LesEnfantsTUBO
twitter.com/iLesEnfants

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.