>>LELE SACCHI e ROLLOVER presentano ICONIC

LELE SACCHI e ROLLOVER presentano ICONIC, l’evento a cadenza mensile che propone un viaggio attraverso le epoche per attirare nel presente, un appuntamento fisso una domenica al mese all’Apollo Club di Milano a partire dalla opening night di domenica 17 settembre. Una serata osservando da lontano Joey Ramone che beve una birra, fumando con Grace Slick, ballando con Larry Levan, bevendo un cocktail con Debbie Harry, confrontandosi le scarpe con Grace Jones e litigando con Joe Strummer.

ICONIC rapresenta un nuovo modo di concepire il clubbing.
Ogni mese un tema ICONICO – dalla New York del 1977 del punk/new wave al CBGB’s da un lato e della disco d’avanguardia al Paradise Garage dall’altro, alla San Francisco psichedelica del 1967 di Haight Hashbury e del Monterey Pop Festival, piuttosto che la riviera adriatica di Tondelliana memoria o Ibiza del 1987 con il mondo sconvolto dall’arrivo della house music e del balearic sound – faranno da tema e sfondo ad un party unico, one-off. Si parte dall’aperitivo e dalla cena che riprenderanno il tema del mese nella proposta sia food che alcolica, con chef e bartender sempre nuovi. Si passa al primo dancefloor con uno special guest selezionato appositamente per mixare e selezionare i suoni dell’epoca e del luogo in cui si volerà nel tempo ogni mese. Nella main room verrà proposto Iconic Cinema: proiezioni di due diversi documentari e film sul tema. A seguire Lele Sacchi parte con il suo allnight long set.

Il tutto immerso nella già unica ed inimitabile ambientazione dell’Apollo con i suoi divani chesterfield, e l’arredamento retro-modernista che ogni mese verrà re-stylizzato a tono con l’epoca in cui viaggeremo.

Siamo tutti figli dell’iconografia pop, rock e dance. I suoni e le immagini che attraversano le decadi delle sottoculture pop ci influenzano ciclicamente. Non esiste una creazione della contemporaneità che non risenta delle influenze delle ICONE e degli eventi ICONICI del passato. La ‘dj culture’ è la forma di espressione musicale più esposta al riciclo, al ‘remix’ e al campionamento e di conseguenza la più consona al racconto di queste influenze.

LELE SACCHI(figura sotto), iconica figura da più di vent’anni protagonista della ‘club life’ milanese e internazionale, dj e producer, promoter, radiofonico è un figlio delle sottoculture che hanno cambiato il nostro mondo dagli anni ’50 in poi. Tuttomilano di Repubblica lo ha definito uno dei personaggi che hanno cambiato Milano negli ultimi 25 anni. Le sue esperienze in giro per il mondo, ma soprattutto la storia che ha attraversato tre decadi di vita notturna dietro a Elita, Tunnel e Magazzini Generali, dietro ai microfoni di Radio2 e la cattedra dello IED, portando sempre nuovi artisti e nuovi suoni, ne hanno fatto un’ icona della musica milanese.

ROLLOVER è il gruppo di promoter e dj che da anni muove la parte più curiosa dei clubbers della città meneghina e che agita l’Apollo come uno shaker da una stagione. Di Icone sul loro dancefloor ne hanno viste passare e ne hanno fatto ballare a dozzine.

APOLLO CLUB MILANO è il nuovo spazio multifunzionale che sta diventando l’’icona’ di un mondo diverso di proporre entertainment a Milano con i suo grandi spazi che richiamano la tradizione nell’estetica, ma che propongono contemporaneità in tutte le sue forme: dal clubbing ai cocktail, dalla cucina al design.