Crea sito

L’Edera: fuori per Romolo Dischi il remix di “Magica” by Simoo

Romolo Dischi presenta il remix di Magica, ultimo singolo de L’Edera, prodotto da Simoo (Masamasa). Una versione che esalta la veste da dj di Alberto Manco (resident dj di Wasabi e All You Can Indie)  e che va ad integrarsi perfettamente con la sua natura cantautorale.

“Ho un background da dj e mi ha sempre divertito unire generi diversi, in particolare la musica indie, alternative, con quella elettronica, da club. Purtroppo il periodo di blocco per molti locali non mi ha permesso di portare Magica in quella dimensione, ma Simoo col suo remix mi ha fatto subito viaggiare, dando alla canzone un vestito perfetto da sfoggiare sul dancefloor, in una festa in spiaggia magari.”

Il brano originale, uscito il 26 giugno, è il primo in studio de L’Edera, progetto di Alberto Manco, artista cresciuto tra il Salento e l’Emilia ed è prodotto da Simone Sproccati (Zibba, Coma Cose, Salmo, ecc.) con la supervisione di Emanuele Santona (I Segreti).

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/3oODeVOX2pQmUozG3Axg8i

Magica è un racconto di cose non dette, di desideri soffocati. Come una storia lasciata in sospeso, un incontro che non avverrà, un’estate che poi finirà, “una canzone che parla di”. La cassa dritta batte con le parole non dette tra i denti, la chitarra ritmica incalza un ballo coi piedi, e il cuore, nudi e le note di sitar trasportano in una dimensione sognante, sospesa, di una notte magica.

CREDITS:

Testo di Alberto Manco, Giancarlo Manco.

Remix prodotto da Simone Cappuccio

Musica di Alberto Manco, Giancarlo Manco, Emanuele Santona, Simone Sproccati.

Brano originale prodotto da Simone Sproccati.

Registrato, mixato e masterizzato da Simone Sproccati presso Crono Sound Factory (MI) e Kaneepa Studio (MI) nel novembre 2019.

Hanno suonato:

Alberto Manco (voci, chitarre); Simone Sproccati (chitarre); Emanuele Santona (basso); Loris Giroletti (batteria).

Cover: Ettore Moncullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.