>>A Le Macinate Cantine il vintage sound di Vince Abbracciante e il suo Trio Hammond

Giovedì 24 agosto 2017 un nuovo appuntamento della rassegna “Macinate in the Garden” nell’elegante e raffinata cornice delle Macinate Cantine 1931 di Specchia (Lecce). Una rassegna di musica live, una serie di appuntamenti duranti i quali si alterneranno numerose formazioni dal notevole spessore artistico. Le Macinate Cantine rappresentano lo spazio ideale per degustare e conoscere la cucina che rappresenta i migliori prodotti del territorio, insieme ad una ampia scelta di vini, birre artigianali, cocktails e distillati selezionati.

Dopo aver assaporato la tradizione popolare brasiliana con gli Yaraka e i valzer e tarantelle de Le Lame da Barba, i protagonisti dell’appuntamento live di giovedì 24 agosto saranno Vince Abbracciante il suo Trio Hammond.

Una serata all`insegna del vintage sound con un trio d`eccezione che vede il maestro dell`organo hammond Vince Abbracciante (inserito nella top ten italiana dei Jazzit Readers Poll degli ultimi 5 anni) accompagnato dal batterista Giovanni Angelini e da Andrea Favatano alla chitarra, divagando piacevolmente tra alcuni brani scritti da grandi organisti che hanno fatto la storia di questo strumento, con ritmiche jazz contaminate di funk, bogaloo e latin.

Vince Abbracciante viene considerato dal “Dizionario del Jazz Italiano 2014” la stella nascente della fisarmonica in Italia, dotato di una tecnica notevole, un senso profondo del blues e dello swing. Padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale. Nel 2006 si avvicina alle tastiere vintage, come l’organo Hammond, Farfisa, Rhodes ecc, dando sfogo alla sua vena creativa e psichedelica. Nel 2009 progetta insieme a Carlo Borsini un nuovo sistema per il cambio dei registri della fisarmonica, che permette di ampliare la gamma sonora del suo strumento. La nuova fisarmonica, dopo più di un anno di costruzione e progettazione, è stata presentata ufficialmente alla fiera di Francoforte in Aprile 2011. Nello stesso anno gli viene attribuito dal Festival Internazionale di Castelfidardo il prestigioso premio “Voce d’Oro”, riconoscimento attribuito storicamente a quanti con la loro musica promuovono l’immagine della fisarmonica. Nel 2013 viene premiato dal Festival ArgoJazz di Marina di Pisticci (MT) come “Miglior Strumentista 2013′′.

Per tutti gli amanti della musica dal vivo e della buona cucina l’invito è per giovedì 24 agosto 2017 presso le Macinate Cantine 1931 in Via G. Deledda 111 a Specchia (Le). L’orario di inizio è previsto alle ore 21, l’ingresso è libero e gratuito con consumazione obbligatoria ed è gentilmente consigliata la prenotazione poichè i posti a sedere sono limitati. Per info e prenotazioni contattare il numero +393204017 947.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.