“Lascia stare”, il nuovo singolo di Filippo Arpaia
Fuori dal 24 giugno “Lascia stare”, il nuovo singolo di Filippo Arpaia scritto con Roberto D’Aquino e Marco Fasano. Questo brano racconta una storia d’amore tra due persone con una grande differenza di età. Un amore che si vorrebbe realizzare, ma con la coscienza che forse è meglio lasciare stare.
Un sound delicato, intimo e poco invadente ci porta nella mente dei protagonisti combattuti tra il desiderio e la razionalità. Filippo Arpaia non gira attorno ai concetti e non si nasconde dietro tanti fronzoli, lascia che la musica sia pulita e il messaggio diretto. In un suono quasi minimal ci racconta di questo amore.
“Ci sono cose che malgrado tutto vanno evitate senza alcun ripensamento. Questa la trama di “lascia stare”. Pochi fronzoli anche nei suoni chitarre acustiche e tanto soul“, così l’autore descrive il proprio brano.
“Lascia stare” è l’amara presa di coscienza che non tutto si può realizzare e che a volte forse l’amore non basta, bisogna prendere atto di quello che è la realtà. Il brano è una canzone sincera, accorata, emotiva e intrisa di passione con un po’ di nostalgia.
Questo sound minimalista e questa dolcezza di cui è pregna trasformano “Lascia stare” in una sorta di abbraccio. Una di quelle canzoni che non lascia solo l’ascoltatore. Lo porta in un mondo intimo, introspettivo. Lo lascia sfogare e se ne prende cura come un buon amico.
Recensione del singolo:
Beat semplice e chitarra acustica di Marco Fasano ad accompagnare il cantato di Filippo Arpaia. Il sound è tanto nitido, solare, tanto appassionante. Subentra pure la chitarra elettrica e i cori per rendere il tutto ancora più entusiasmante.
Belle le melodie trovate, stupenda l’esecuzione tecnica e il sound esce tanto ovattato…
Poesia in musica non c’è dubbio, un singolo tanto lirico, intimo, un pezzo che mira ad accarezzare il nostro cuore….
web links: