>>Lali Puna: Deep Dream

Si intitola “Deep Dream” il nuovo video di Lali Puna. Diretto dagli stessi Christian Heiß e Valerie Trebeljahr con la collaborazione di Jacqueline Hofer, il singolo anticipa il nuovo album “Two Windows” , in uscita l’8 settembre 2017 su Morr Music.

Two Windows” è il quinto album dei Lali Puna, il primo dall’abbandono di Markus Acher. Dodici brani realizzati in circa due anni, che presentano una svolta dal punto di vista musicale e lirico. Ispirato da sonorità dancefloor di producer come Mount Kimbie o Caribou, “Two Windows” è un disco seducente e misurato, dove le qualità del songwriting emozionale di Trebeljahr si fondono con ritmi più energici, senza rinnegare l’attitudine pop radicata nel sound originario della formazione.

Nonostante sia un album composito, in cui Trebeljahr, Heiß e Brandner si sono avvalsi di numerose collaborazioni artistiche (Kennis Tenniswood dei Two Lone Swordsmen come Radioactive Man, Dntel aka Jimmy Tamborello, Mary Lattimore della scuderia Ghostly International e l’artista seprimentale Midori Hirano nelle vesti di MimiCof), “Two Windows” parla di emancipazione e vuole segnare un nuovo inizio per la band. Le liriche di Trebeljahr esplorano argomenti estremamente attuali, come la libertà personale, la presenza sempre più invasiva della tecnologia e la progressiva gentrificazione dei centri urbani. Tuttavia, “Two Windows” non ha un contenuto esplicitamente politico: è un album che non vuole dare risposte univoche, ma invitare gli ascoltatori a osservare la realtà da più prospettive, le “due finestre” del titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.