Crea sito

Laika Nello Spazio – “Il Cielo Sopra Rho”

Il cielo sopra Rho”è il primo singolo estratto dal debut album dei Laika Nello Spazio “Dalla Provincia”. L’album verrà licenziato a Marzo da Overdub Recordings e distribuito da Code7/Plastic Head.

“Il video è un piccolo tributo a Il cielo sopra Berlino.
 Abbiamo immaginato che Wim Wenders arrivasse a Rho a descrivere una città di provincia e i suoi angeli impotenti. Il Cielo sopra Rho prende le mosse dal luogo dove siamo nati come band. Un paese vittima del proprio sviluppo industriale ormai passato. È l’immagine di angeli caduti in un grande paese senza anima immerso nell’infinita distesa della provincia.”

Credits:
Regia: Angelo Camba
Supervisione Creativa e Montaggio: Alessandro Tagliabue
Aiuto Regia e operatore B-Rolls: Stefano De Felici
Assistente Operatore: Enrico Bonino
CG
Artist: Matteo Corbi
Post Production: Art3fatti

I Laika Nello Spazio nascono nel 2016 a Rho (Mi) dall’incontro tra Vittorio (basso e voce) e Marco (batteria).
Dopo la registrazione della prima demo si unisce alla band Simone, anche egli bassista. Il trio inizia a comporre i brani che andranno a far parte dell’album “Dalla Provincia”, in uscita a Marzo 2019 per Overdub Recordings.
Lo stile della band si fonde sulla commistione di varie contaminazioni musicali e letterarie unite da una forte esigenza comunicativa. Il sound è allo stesso tempo scarno e diretto, quanto volto alla ricerca di intrecci armonici e melodici dei due bassi. L’album “Dalla Provincia” è sostanzialmente un’introspettiva riflessione sulla condizione umana dei nostri tempi. E’ un disco che parla di cambiamento, che racconta storie…storie di persone comuni. Un disco che si pone molte domande, che condanna l’uomo per la sua natura egoista ma che allo stesso tempo lascia spazio a qualche sorta di speranza. “L’abbandono sposa la bellezza”. Il viaggio, inteso anche come metafora, come percorso di crescita interiore è presente in ogni canzone.

www.facebook.com/laikanellospazio

www.overdubrec.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*