>>Labirinto – Gehenna

Labirinto è una band instrumental/experimental/post rock/metal formata da Muriel Curi, Erick Cruxen, Luis Naressi, Francisco Bueno e Ricardo Pereira. Qui parliamo del loro ultimo album dal titolo Gehenna. Questo album è stato pubblicato il 2 settembre 2016 e noi lo abbiamo ascoltato e queste sono le nostre considerazioni.

Gehenna ci offre atmosfere alquanto horror, atmosfere plumbee. Abbiamo a che fare con un’aria alquanto lugubre, funerea ascoltando la musica di Labirinto. Come vediamo anche dalla splendida cover dell’album, Labirinto ci porta in paesaggi sonori infernali dove dominano tormento e passione.

Ci sono influenze post-metal e progressive rock nella loro musica che sembra essere stata concepita per farci intraprendere dei viaggi onirici in lande di disperazione e angoscia dove la redenzione è assolutamente preclusa.

Intensità ed irruenza sembrano essere alla base della musica di Labirinto. C’è anche del “metallo pesante” nelle loro canzoni alquanto affascinanti. Labirinto mira ad impressionare i suoi ascoltatori con effetti sonori davvero stupefacenti. Ascoltiamo anche influenze post-punk nella musica di questa formazione.

Quello di Labirinto è un inferno in cui si scontrano forze primordiali. Con questa band abbiamo a che fare con una dimensione abissale dal sapore ancestrale ed arcano. La loro musica è struggente, è profonda, è catartica. Furia, impeto e passione sono parole oltremodo idonee per descrivere la musica di Labirinto.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.