La techno-fusion di KARLHEINZ

Inizia a sfiorare i primi tasti del pianoforte da giovanissimo, per poi passare allo studio della chitarra classica. Interrompe gli studi musicali ma la passione non finisce assolutamente, soprattutto nell’aspetto tecnico delle riproduzioni audio. Lavora nel settore dell’HI-FI Hi-End, riproduzioni audio di altissima fedeltà che lo portano a viaggiare molto, soprattutto in Germania e Svizzera alla constante ricerca del “suono perfetto”. La distanza dal suonare e creare mancavano troppo e così, da qualche tempo, si è riavvicinato alla produzione musicale. Definisce la sua musica “Techno Fusion” ovvero una miscela di sonorità acide e scure, amalgamate da metriche, ritmicità dinamiche e coinvolgenti.

In arte KARLHEINZ, nome scelto come omaggio a Karlheinz Stockhausen – uno dei più grandi visionari della musica del XX secolo – cui lo accumuna sicuramente la passione per la ricerca e l’alea compositiva, caratterizzata da arpeggiatori e sintetizzatori.

DJ e produttore in costante evoluzione, è sempre pronto a sperimentare percorsi non comuni inventando altresì linguaggi innovativi.

Dal primo EP si evincono la miscela di sonorità e ricercatezza produttiva che lo posizionano da subito tre le tracce top di categoria.

Techno è il suo suono, ma con influenze house, minimal, progressive. Una vera Techno Fusion.

La musica di KARLHEINZ si offre a tratti dark e tanto ipnotica e mentale e fa pensare a tanta musica techno minimal ora in voga: pensiamo a nomi come Amelie Lens, Giorgia Angiuli, Paul Kalkbrenner e Charlotte de Witte. Il songwriting è eccellente come pure la produzione sonora. Spiccano nella musica di KARLHEINZ sia alcune atmosfere vicine all’ambient che i beat intriganti. Non dovete fare altro che premere play e immergervi nel mondo sonoro di questo artista oltremodo talentuoso, un mondo sonoro ideale per chi ha voglia di onirico e surreale in forma di onde sonore….

Profilo Instagram:

https://www.instagram.com/karlheinz.prod/

Canale YouTube:
www.youtube.com/channel/UC9jifZK73sm6dX6bsG4H_Wg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.