LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – in uscita “GO GO DIVA”

GO GO DIVA” è il titolo del nuovo album di inediti de LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, il progetto composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Il disco, in uscita il prossimo 14 dicembre, è pubblicato da Woodworm Label/distr. Artist First.

Il disco è stato anticipato dal singolo e video “Questo Corpo”.
Link al video su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Cwys8Ue_FYQ

Annunciati anche i primi showcase di presentazione a Roma, Bologna e Milano.

*Showcase*
14 Dicembre 2018, Roma – Na Cosetta – h.18.00 *modera Marcella Sullo
17 Dicembre 2018, Bologna – Kinotto – h.18.30 *modera Francesco Locane
18 Dicembre 2018, Milano – Ostello Bello – h.17.30 *modera Niccolò Vecchia

La Rappresentante di Lista è innanzitutto un progetto di ricerca, nato con un punto di vista plurale femminile: una femmina che accoglie, che si prende cura, che ama.

Le canzoni de La Rappresentante di Lista sono un unicum nel quale convivono scrittura, teatro e forma canzone: i loro versi sono frammenti di romanzi, i loro concerti sono spettacoli teatrali, la metrica dei loro versi scalcia violentemente fra un accordo e un altro, la sostanza musicale dei loro brani è brutalmente istintiva, ma più che consapevolmente rigorosa, a tal punto sfiora il rituale.

L’energia che muove la ricerca della band prescinde dalla necessità di cristallizzare un genere e nella descrizione che gli stessi autori fanno della loro musica, definendola queer, è già presente questa continua trasformazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.