LA NOTTE: Woodworm pubblica oggi “Volevo fare bene”
Esce oggi “Volevo fare bene”, il nuovo album del combo toscano La Notte, ultima scommessa dell’acclamata etichetta aretina Woodworm Label.
Una scommessa che si preannuncia vincente a giudicare dalle ottime critiche sin qui raccolte dal lavoro prodotto da Andrea Marmorini, già complice in regia dei successi di altre giovani compagini come Fast Animals And Slow Kids, e deus ex-machina, tra gli altri, degli spettacoli live di questi ultimi e di Motta.
“Volevo fare bene” è un disco che colpisce per le molteplici sfaccettature che si rivelano nello scorrere delle dieci tracce, una raccolta di canzoni intime – “un viaggio all’interno dei miei pensieri” nelle parole del frontman Yuri Salihi – che racchiudono quella luce propria di chi è in grado di scavare a fondo con naturale semplicità: “Io volevo fare bene per me, per noi. Ma l’ho fatto? Ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa? Posso e possiamo sempre dare di più.”
Questa sera stessa avverrà il battesimo dal vivo per ii brani di “Volevo fare bene”, infatti i membri de La Notte saranno tra i protagonisti nella fase finale di Sotto il cielo di Fred, il festival che ogni anno assegna il Premio Buscaglione dedicato ai giovani talenti. La Notte è stata selezionata insieme ad altri 13 artisti / band su un totale di oltre 400 partecipanti. L’appuntamento è quindi questa sera a Milano @ Serraglio .
L’uscita dell’album – acquistabile direttamente dal sito di Woodworm e in tutti i principali store digitali – è stata anticipata dalla pubblicazione dei brani “A tempo con te” e “Per nuovi pescatori” e dal videoclip della splendida title track “Volevo fare bene”, autentiche gemme che presto risplenderanno sui palchi di tutto Stivale.