LA MACCHINA DI VON NEUMANN FIRMANO PER ANTIGONY!

ANTIGONY RECORDS è lieta di dare il benvenuto nel proprio roster a LA MACCHINA DI VON NEUMANN, band tra le più interessanti dell’attuale scena Post-Rock italiana.

LA MACCHINA DI VON NEUMANN suona musica strumentale dal 2014 e proviene dalla Brianza. Dopo la pubblicazione di tre EP autoprodotti, S/T (2014), Tale Edro Shin Tone e Buona Musica! (2015), ha pubblicato il suo primo album FORMALISMI nel 2018. Quest’ultimo album verrà stampato, pubblicato e distribuito nuovamente da ANTIGONY RECORDS a Marzo, visto che la prima versione autoprodotta dalla band è andata sold-out!

Ecco la band cosa ha da dire a riguardo il concept del disco:

La parola Formalismi nell’estetica, nella critica letteraria e artistica indica la ricerca eccessiva della perfezione stilistica, prevalenza data ai valori formali, per cui più che le cose e i sentimenti da esprimere conta il modo di esprimerli, la parola o il colore o il suono in sé, e l’armonia o piuttosto l’euritmia esteriore, lo stile accademicamente e retoricamente inteso. È con questa definizione che è possibile descrivere al meglio l’idea attorno alla quale si sviluppa FORMALISMI: l’abbandono della ricerca di un significato concreto da attribuire alla musica, così che l’ascoltatore possa associare la nostra musica alle proprie emozioni ed alle proprie esperienze in maniera totalmente attiva, libera, personale. In uno slancio puramente interattivo, FORMALISMI è un esercizio di stile, una scatola da riempire, un concept del nulla

ANTIGONY AGENCY si occuperà invece dell’organizzazione di date e tour della band in Italia e in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.