>>La Bête Blooms – I Know It’s Nothing

Qui vi presentiamo una band alternative rock/grunge/indie rock dal nome La Bête Blooms. Il loro ep I Know It’s Nothing, ascoltato con attenzione da System failure, è pieno di riff di chitarra laceranti e sonorità alquanto ruvide. Breaking In da inizio alle danze con sonorità alternative rock/grunge che fanno pensare ai Nirvana come anche ai Kasabian e gli Arctic Monkeys.

Low Hummer invece porta la mente a Smashing Pumpkins. La musica di La Bête Blooms è proprio cool e talvolta tende anche verso melodie pop. Non mancano sferzate sonore ruvide anche qui. E come non andare con la mente a Sonic Youth.

Hole In My Head ci offre altre fiammate notevoli e pure qui i nostri pensieri vanno a Sonic Youth. Pensandoci bene il sound complessivo di questa band sembra essere un ibrido tra alcune sonorità in stile Nirvana e altre alla Sonic Youth. What You Want chiude il tutto con il suo essere particolarmente punk ed arrembante. Qui pensiamo tra l’altro a Sex Pistols e The Clash per l’ispirazione della canzone.

Allora, facendo un resoconto finale questo I Know It’s Nothing di La Bête Blooms è proprio niente male. Anzi, fa proprio divertire, è entusiasmante, è energico, è pulsante. La Bête Blooms porterà alle vostre giornate brio e pulsioni elettrizzanti, ne siamo sicuri…

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.