Kyoto – CURAMI (CCCP cover)
Kyoto è il nome d’arte di Roberta Russo, classe 1996, cresciuta a Monza e attualmente residente a Bari.
Appassionata di musica sin da piccola, inizia a 15 anni a suonare la batteria e a 17 a cimentarsi nell’arte del beatbox. Vanta la partecipazione al Rockin’1000 presso l’Aeroporto di Linate nell’ottobre del 2019, insieme ai Subsonica e agli Afterhours, nonchè una collaborazione live con Morgan, ex leader dei Bluvertigo.
Il progetto Kyoto punta alla sperimentazione musicale in tutte le sue forme, attraverso performance live di brani elettronici dalle influenze trip hop, lofi e new wave, cantati e musicati attraverso l’utilizzo di loopstation, synth e drumpad. La voce è la vera protagonista di questo progetto che viene utilizzata non solo in senso canoro, ma anche come vero e proprio strumento musicale attraverso la tecnica del beatbox.
Presentazione del live video(video montato su live audio streaming):
Ho scelto di eseguire una cover molto rivisitata del pezzo “Curami” dei CCCP, per diversi motivi: uno di questi sicuramente risiede nel fatto che amo questo pezzo.
In secondo luogo perché il tema della CURA, mi è sempre stato molto caro.
La CURA. Una parola di sole 4 lettere, ma così complessa al tempo stesso.
Cos’è la cura? Cosa rappresenta la richiesta di qualcuno di essere curato? E sopratutto CURA da cosa?
Ho sempre trovato questa parola molto affascinante e importante.
Se qualcuno chiede di essere curato, prima di tutto cerca aiuto, spera che qualcuno gli tenda la mano.
Ho sempre visto la CURA come un’ esigenza, una volontà, una svolta, un qualcosa che però presupponga sempre l’aiuto dell’altro.
web links: