Crea sito

>>Know Your Nemesis – Break The Chain

Know Your Nemesis è una band metal formata da Ole Petter Bjørnseth(chitarra, voce), Marius Haugen(chitarra, voce), Ole Kristian Bekkevold(basso) e Birk William Hynne(batteria). Essi dopo aver firmato con la casa discografica WormHoleDeath sono andati in Italia nel 2015 per registrare il loro album di debutto dal titolo Break The Chain, pubblicato nel 2016.

Il sound di questa band è molto sostenuto e trasmette tanta energia. In questa band lo scream è protagonista assoluto e tale cosa rende la band alquanto metalcore. Dimostrazione di tutto ciò è Fade Away che è il primo pezzo di questo album. Riff potenti accompagnano il cantato e il tutto in un’esplosione sonora alquanto arrembante. Ci sono anche delle pause sonore nella canzone ma poi il pezzo riparte di slancio con rinnovata potenza.

Know Your Nemesis

Metaphor of broken dreams mostra tanta aggressività e irruenza che sono delle costanti in questa band dal piglio energico. Know Your Nemesis esprime un metal vibrante e oltremodo coinvolgente. Lo possiamo vedere, per esempio, in Break The Chain, canzone che da il titolo all’album. Oltre allo scream ci sono parti cantate in modo melodico. Questa band, infatti, fonde aggressività e melodia in modo davvero ottimale. Che assolo troviamo in questo pezzo, assolo che imprime come un sigillo.

Blind me è una vera e propria scarica di adrenalina: una canzone che ti travolge e ti appassiona. Una sorta di cavalcata sonora! End of me è uno dei simboli di questo album. Una canzone che esprime tanto impeto, una canzone fremente e furibonda, una canzone colma di passione e tormento, altre costanti di questa band. Ascoltare Know Your Nemesis equivale a ricevere continue scariche elettriche, scariche portate con bordate sonore dall’impatto considerevole. Questa band proveniente dalla Norvegia è davvero entusiasmante e come non consigliarla ai tanti amanti del metal e del metalcore.

pagina facebook