“Kantico”, il nuovo melodico esperimento di Shadouone

Shadouone è tornata con “Kantico”, il suo nuovo singolo fuori dal 22 aprile. L’eroina dei fumetti veste un abito nuovo. Lascia da parte drill e hip hop per un sound particolare, per quello che suona appunto come un cantico dell’antica Grecia.

La nostra eroina non ama parlare di sé, ma ama giocare con i suoni. Sperimentare e scoprire nuove sfumature musicali. “Kantico” è la sua nuova sperimentazione, la sua nuova veste. Il titolo è già esplicativo di quello che deve aspettarsi l’ascoltatore. Il brano ricorda proprio i ritmi dei cantici e la voce è resa quasi impalpabile, come se si fondesse con la strumentale.

Le parole passano in secondo piano, tanto che per questo pezzo Shadouone ha giocato con le crasi, ovvero con quella che si può definire fusione di vocali. In greco, la contrazione specifica della vocale finale di una parola con la vocale iniziale della seguente. Nel risultato finale è come se Shadouone parlasse un’altra lingua, quella della musica.

Rispetto ai brani precedenti, “Kantico” è molto più musicale ed intimo, ma esattamente come per gli altri Shadouone non ci svelerà nulla a riguardo. Il personaggio del mistero rimane fedele alla sua natura e lascia che sia l’ascoltatore a scoprire da solo il significato del brano.

Recensione del singolo:

Ecco il cambio di rotta di Shadouone che diventa meno drill, comunque trap, ma più sognante ed evocativa. Una sorta di Chadia Rodriguez di “Bitch 2.0” o di “Fumo bianco” più “rallentata” e più dreamy, sotto effetto di narcotici…insomma…. O ancora penso pure ad alcune cose di Priestess magari in chiave trap. Ma questi paragoni stanno a zero perché Shadouone è stupenda proprio per la sua unicità e sfrontatezza sonora. Non ha bisogno di essere sempre uguale a se stessa anche se “vincente”. Lei è unica in qualsiasi modo si propone per il suo flow ed impostazione vocale tanto particolari che ogni volta sembrano assumere sfumature e colori diversi.

Con questo singolo Shadouone esprime “colori aurorali”, colori aurorali che fanno vibrare la nostra anima…con questo singolo Shadouone si avvicina ad una sorta di urban sognante, mentale, psichedelico…Splendido quel basso che ascoltiamo nel beat, a tratti, come non notarlo…Splendide le melodie e le armonie trovate…

https://www.instagram.com/shadou.one/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.