Kaldorei – Lacrime D’argento

I Kaldorei sono tornati con “Lacrime D’argento”. Fuori su tutte le piattaforme digitali dal 4 marzo 2022 il secondo singolo della band pugliese, un viaggio attraverso le delusioni e le ferite che segnano la nostra vita, che ci caratterizzano e ci fanno crescere.

I ragazzi sono solamente al loro secondo brano, ma il loro stile musicale è ben definito. Un sound che si avvicina all’alternative rock degli anni 2000 mescolato a un pizzico di indie-elettronica. Il risultato è un brano attuale che strizza l’occhio a sonorità del passato. Un sound che farà battere il cuore a più di una generazione.

“Lacrime D’argento”, come il precedente brano “Atlantide Sommersa”, è un racconto intimo e delicato. Un brano introspettivo che indaga l’animo umano e che ripercorre quelle tappe, a volte dolorose, che hanno segnato la nostra vita.

“Ogni lacrima ha un valore , nessuna di queste viene realmente versata o perduta in quanto sono ciò che ci permettono di crescere, superare e realizzare. Le lacrime sono ciò che siamo ora, un gioiello che fa parte della nostra vita. “Lacrime d’ argento ” è tutto questo, rinascita”, così i Kaldorei descrivono il proprio brano.

“Lacrime D’argento” tocca le corde giuste del cuore. Emoziona e fa vibrare l’animo dell’ascoltatore. I Kaldorei attraverso metafore semplici parlano al nostro io più profondo. Il loro nuovo singolo è una melodia su cui lasciarci cullare e un amico a cui confidare i nostri pensieri più profondi.

recensione del singolo:

Linee melodiche tanto accattivanti ed emozionanti per il nuovo singolo dei Kaldorei, band che conosciamo bene su system failure. Il chorus è stupendo per questo pop rock contaminato da vibrazioni sonore da musica leggera italiana. Non farebbero cattiva figura a Sanremo i Kaldorei, anzi donerebbero tanto “lustro” al festival.

“Lacrime D’argento” testimonia tutto il talento di questa band che sa come far innamorare i propri ascoltatori del proprio sound tanto vellutato….il testo poi tanto lirico, intimo…Songwriting da manuale per “Lacrime D’argento” che subito stimola il binge-listening….

Web links:

https://www.instagram.com/kaldoreiband/

https://www.facebook.com/kaldoreiband/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.