Crea sito

KADAVAR – in programma un concerto speciale a Berlino

Dopo quattro album in studio nel carniere e tour in tutto il mondo, i KADAVAR potrebbero tranquillamente prendersi una pausa, eppure hanno trovato il tempo nel 2018 di iniziare un’altra avventura.

Nonostante la loro reputazione di power trio, hanno sviluppato da un po’ di tempo l’idea di suonare con dei musicisti ospiti, come spiega il cantante e chitarrista Lupus Lindemann: “Da quando abbiamo pubblicato ‘Abra Kadavar’, ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa nelle registrazioni. Sono rimasto affascinato dall’idea di avere una grande band attorno a noi e di lasciare che le canzoni prosperassero con suoni diversi“.

Pensieri che sembrano più comprensibili se si considera che i KADAVAR hanno scritto e registrato il loro secondo album in studio in sole due settimane, mostrando il ​​dito medio a tutti coloro che pensavano che si sarebbero svenduti dopo aver firmato per Nuclear Blast all’inizio del 2013.

Cinque anni dopo, la band ha cominciato a provare con Matthias Schult (HEAT) alla seconda chitarra elettrica e poi con Konrad Krenzlin (OPERATORS) all’organo. Con i due musicisti berlinesi come ospiti, i KADAVAR hanno iniziato a rivisitare e riordinare materiale che normalmente non sarebbe stato ribroducibile in un live set regolare.

Entusiasti per come sono cresciute le strutture delle canzoni, ora più ariose, il batterista Tiger Bartelt ha chiesto a suo fratello maggiore David di unirsi al progetto grazie alla sua abilità alla chitarra classica. Poco dopo Felix Meyer zu Venne, noto anche come il generatore di suoni d’avanguardia RAUNE, si è unito alla band che ora si chiama THE COSMIC RIDERS OF THE BLACK SUN. Presenteranno uno spettacolo unico a Heimathafen, Berlino, il 2 febbraio 2019, proponendo il materiale dei KADAVAR in una luce diversa.

Come dice Tiger: “Quando suoniamo come un trio, tutto ruota intorno alla potenza grezza e dobbiamo occupare tutto lo spazio. Suonando con un gruppo più grande, è necessario creare spazio l’uno per l’altro“.

Dopo il loro show tutto esaurito al Festsaal Kreuzberg, questa sarà una rara possibilità di ascoltare la musica di KADAVAR come non li abbiamo mai sentiti prima. Circondati da nuovi suoni e colori, creando un universo per conto proprio.

KADAVAR & THE COSMIC RIDERS OF THE BLACK SUN
Data: 2 febbraio 2019
Location: Heimathafen, Berlino

Ci si può fare un’idea dei KADAVAR & THE COSMIC RIDERS OF THE BLACK SUN qui: https://youtu.be/e6sxt3qGRNs

Biglietti in vendita qui.

I KADAVAR hanno pubblicato il loro quarto album, “Rough Times”, a settembre 2017 su Nuclear Blast, per poi suonare incessantemente dal vivo.

Altro su “Rough Times”:
‘Die Baby Die’ music video: https://youtu.be/fE6AqV43bz8
‘You Found The Best In Me’ music video: https://youtu.be/TzCp2Hriz94
‘Tribulation Nation’ music video: https://youtu.be/kNwls5xlN1M
‘Into The Wormhole’ music video: https://youtu.be/UaAR5nlnlQ0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*