>>Junkyard Liberty – Chains

Junkyard Liberty è una band psychedelic rock di Caen(Francia). La band è formata da David Fitzgerald, Manon Blanchard(voce), Alban Hajduk(chitarra), Louis Lalevée(batteria), Mathis Dubois-Jarry(basso) e Lucie Lacou(violino). Qui parliamo del loro disco Chains. System failure lo ha ascoltato e queste sono le nostre impressioni.

Chains è un album dalle sonorità alquanto evocative. Il violino di Lucie Lacou impreziosisce il sound già molto interessante di questa band. Un altro punto forte di questa band è il cantato alquanto leggiadro di Manon Blanchard.

C’è tanta energia e tanta luce in Junkyard Liberty, una band che fa viaggiare la mente verso paradisi artificiali, fa viaggiare la mente in una dimensione ricca di poesia e di amore. C’è anche tanta delicatezza nella musica di Junkyard Liberty.

Come non ascoltare l’eco degli anni 70 del secolo scorso nella musica di Junkyard Liberty. Le loro onde sonore, tra l’altro, hanno anche un sapore alquanto ancestrale, un sapore arcano e mistico. Nella musica di questa band francese ascoltiamo l’influenza di band come Jefferson Airplane, Love e Velvet Underground.

Ascoltare Junkyard Liberty è come fare un’esperienza intensamente psichedelica. Il loro sound spesso “dorato” ci porta nelle strade della San Francisco di qualche decennio fa.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.