>>JOASIHNO in concerto al Sound Music Club di Frattamaggiore

Continua la linea programmatica votata all’internazionalizzazione degli eventi e alla ricerca di concerti innovativi. Il prossimo in programma è quello del tedesco già membro dei Notwist e degli Aloa Input

Joasihno(Notwist/Aloa Input)
in concerto
Sabato 08 Ottobre
presso Sound Music Club
Traversa II Giuseppe Mazzini, 8
in Frattamaggiore (Na)
dalle ore 22.00 – ingresso euro 5,00
qui maggiori info per la stampa clicca qui
www.facebook.com/joasihno
www.joasihno.de

Ho sempre avuto una visione spaziale della musica“, dice Cico Beck, ideatore di Joasihno e membro di Notwist e Aloa Input.

La sua musica vibra tra l’ UK-garage-philosopher di Four Tet, la follia del compositore di strada Moondog e Nils Frahm che approccia alla neo classica – e naturalmente: la musica pop.

Se si immagina “Meshes” (album uscito a maggio per la Alien Transistor/Indigo/Morr Music) come un certo spazio, si sta in piedi in un’infinita stanza nero lucido circondata da luci stroboscopiche con Joasihno al centro di una nuvola luminosa di strani oggetti che suonano come una sorta di balene sintetiche.
Intravedendo dal retro: l’orchestra dei robot.

La trasformazione alla complessa elettronica di “Meshes” è allo stesso tempo armonica e inevitabile.
Questa trasformazione è stata solo una questione di tempo per Cico Beck: con la sua fuzzy-head, è sempre alla ricerca di una nuova spedizione in spazi acustici straordinari.

Il viaggio dall’Islanda verso l’Africa a New York- residenza dei grandi maghi come Steve Reich, Philipp Glass e Raymond Scott- è solo quanto basta per questo incredibile percorso sonoro – ma la prossima destinazione sta per svelarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *