JINJER: unica data in Italia per la band capitanata da Tatiana Shmailyuk

Tornano per una data unica in Italia i JINJER, devastante concentrato di progressive groove metal capitanato dall’incredibile vocalist e femme fatale Tatiana Shmailyuk. L’appuntamento è per il prossimo sabato 14 dicembre al Legend Club di Milano. I biglietti saranno disponibili da venerdì 31 maggio alle ore 13 sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.

Il quartetto ucraino ha appena annunciato l’entrata nei Kaska Studio di Kiev per le registrazioni del quarto album con il produttore Max Morton, la cui release è prevista entro fine anno. Reduci da uno show in Italia a febbraio con Soilwork e Amorphis, i Jinjer hanno iniziato a circolare anche a queste latitudini un paio d’anni fa, dopo la firma con la Napalm Records e i successivi show di spalla ad Arch Enemy, Cradle Of Filth e DevilDriver, preludio ad un tour da headliner arrivato anche dalle nostre parti.

Dieci anni d’attività con tour in tutto il mondo, più di una volta detentori del titolo Best Ukrainian Metal Band e tre album più un EP all’attivo sono le carte del successo sempre in crescita per la band di Donetsk, non solo in madre patria. Da citare l’acclamato King Of Everything (2016) e la sua Pisces, che vanta milioni di visualizzazioni e innumerevoli video di reazione su YouTube, nonchè l’ultimo lavoro discografico Micro EP, uscito lo scorso gennaio con i suoi singoli di successo Ape e Perennial.

In quest’ultimo EP i Jinjer mettono di nuovo in mostra la propria eccellente profondità musicale, uno spiccato talento nel songwriting e l’incredibile gamma vocale di Tatiana. Troviamo ritmiche djent dei Periphery combinate al groove dei Gojira, passaggi nu-metal e altri rap in stile Otep, il tutto impreziosito dall’eccezionale vocalità della magnetica frontwoman Shmailyuk, che passa con disinvoltura dal growl al pulito con l’attitudine e il carisma delle colleghe Candace (Walls Of Jericho) e Candice (Eths). Non mancano poi momenti più progressive e un brano strumentale in chiusura, aggiuntiva conferma dell’abilità tecnica della formazione. Guarda l’ultimo video Teacher, Teacher (Live) > youtu.be/oRkRwL0vjOg

line up:

Tatiana Shmailyuk – Voce
Roman Ibramkhalilov – Chitarra
Eugene Abdukhanov – Basso
Vladislav Ulasevish – Batteria