Jimi Tenor live@Biko per Jazz:Re:Found – giovedì 7 febbraio
Giovedì 7 febbraio Jazz:Re:Found in collaorazione con Re::Life porta al Biko di Milano il compositore e polistrumentista finlandese JIMI TENOR che presenterà dal vivo il suo ultimo disco “Order of Nothingness”, pubblicato per l’etichetta Philophon Records.
Jimi Tenor è un compositore e polistrumentista finlandese che in venti anni di carriera ha spaziato tra i generi pur mantenendo sempre una personalissima visione di ricerca e sperimentazione paragonabile a quella di Andy Warhol nella pop art. Si va dagli esordi Techno-Future Jazz-Xperimental, all’Elettronica dalle sfumature Pop, allossessione per il Soul, a quella per il Jazz di Sun Ra, fino all’esplorazione di un più futuristico Jazz-Funk combinato all’Afrobeat in compagnia di Tony Allen o dei Kabu Kabu. In occasione di questo tour si esibiranno insieme a Jimi Tenor il batterista Ekow Alabi Savage, il trombettista Richard Koch, Johannes Schleiermacher al sassofone e al flauto, Niko Meinhardt alle tastiere e Max Weissenfeldt alle percussioni.
Da sempre portavoce dei più importanti linguaggi musicali contemporanei, Jazz:Re:Found continua nel 2019 il suo impegno a di festival “aperto”, una rassegna itinerante in grado di mantenere un impegno quotidiano di divulgazione capillare di sonorità che trovano un comune denominatore nella cultura nera, policentrica, con un’attenzione mirata ad ogni sua declinazione: dall’Africa alla techno, dal jazz alla disco.
JIMI TENOR
Giovedì 7 Febbraio
Inizio spettacoli ore 21.30
@BIKO
Via Ettore Ponti, 40
MILANO