JAZZ:RE:FOUND e FAT FAT FAT FESTIVAL presentano “Children of Zeus”

Questo sabato il BIKO Club ospiterà l’unica data italiana del tour invernale del duo britannico CHILDREN OF ZEUS per il format #friendswithbenefits, nato dalla sinergia tra Jazz:Re:Found e FAT FAT FAT Festival, due realtà che condividono un’attitude di ricerca, seppure in universi sonori differenti, mirata ad esplorare le sfumature della musica black insieme alle sue contaminazioni.

Manchester è un luogo particolare, un punto d’incontro in cui tante culture diverse convergono nel corso della storia. Madchester, il soprannome di quella città folle in cui divampò la Summer of Love, il luogo in cui lo storico club Hacienda gettò le basi della rave culture inglese, una città ferita dagli attentati del 1996, ma mai domata nelle sue selvagge notti. È qui nel 2004 che Konny Kon, dj e mc, inizia a lavorare con il cantante soul Tyler Daley.
I due artisti si conoscono in Francia, durante un concerto in cui si esibiscono con le rispettive band. Qualche anno dopo si reincontrano e Daley riappare sulla sua strada di Kon con la proposta di cantare sui suoi beat. Il gioco diventa serio in breve tempo: la carica del soul e la potenza dei beat creano un suono elegante e inarrestabile, un equilibrio difficile da mantenere che richiede uno sforzo sovrannaturale, quasi divino. Da qui il nome più indicato: Children Of Zeus.
La scorsa estate pubblicano “Travel Light”, l’album di debutto, segnalato da BBC Radio 6 tra i migliori dell’anno.

Ingresso Euro 15
(Tessera Arci obbligatoria)

CHILDREN OF ZEUS

Sabato 15 Dicembre
@BIKO
Via Ettore Ponti 40, MILANO
Inizio spettacoli ore 21.30

Evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.